Fermo, coinvolte anche le scuole per la tappa della Tirreno-Adriatico
Fermo, coinvolte anche le scuole per la tappa della Tirreno-Adriatico

Fermo, 8 marzo 2017 – La carovana è partita. Con la cronosquadre di oggi da Lido di Camaiore ha preso il via la 52esima edizione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico che vede la partecipazione di grandi campioni come Vincenzo Nibali e Fabio Aru.

A Fermo c’è attesa per l’arrivo della quinta tappa di domenica 12 marzo. Sarà una festa. L’assessore allo Sport ha coinvolto anche le scuole afferenti ai tre ISC cittadini, invitando gli alunni a raccontare domenica con un disegno o una foto i momenti più belli della manifestazione.

Clicca e guarda l'elenco completo dei partenti:



In questi giorni l’assessore Alberto Scarfini è andato personalmente nelle scuole a distribuire materiale informativo, parlare di questo sport affascinante e coinvolgere i bambini con la loro creatività ad essere partecipi della grande festa.

L’arrivo di tappa a Fermo sarà preceduto da due iniziative collaterali. Sabato 11 marzo, in collaborazione con MG Bike di Giovanni Cruciani, si svolgerà la cicloturistica in mountain bike di 23 chilometri con partenza dalle 15.30 in piazza del Popolo (arrivo previsto sempre in piazza intorno alle 17.30; a seguire apericena, per informazioni 393.9707431).

Domenica 12 marzo al mattino, dalle 9, andrà in scena una cicloturistica in collaborazione con Fermo Bike di Franco Lucci. Percorso di 60 chilometri (informazioni 338.6035809).