Marco Olivieri debutta con la Juve, chi è il talento di Porto Sant'Elpidio

Il ventunenne, nel giorno del compleanno, ha giocato la prima partita in Serie A sostituendo Dybala

Marco Olivieri con la maglia della Juve

Marco Olivieri con la maglia della Juve

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 2 luglio 2020 - Non poteva festeggiare in maniera migliore il suo 21esimo compleanno Marco Olivieri, il giovane calciatore elpidiense che martedì sera ha esordito in serie A con la maglia della Juventus in occasione della vittoria per 3-1 dei bianconeri contro il Genoa a Marassi. Olivieri è subentrato all’83esimo al posto di Paulo Dybala.

L’esterno d’attacco ha mosso i primi passi nel mondo del calcio giocando con le giovanili dell’Ascoli. A 14 anni, nel 2013, il trasferimento al Siena e l’anno successivo all’Empoli dove, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, approda alla squadra primavera. Le buone prestazioni del talento elpidiense vengono notate dalla Juventus dove approda nel 2017.

Dal 2018 Olivieri milita in pianta stabile nell’Under 23 bianconera, impegnata nel campionato di serie C dove in due stagioni, oltre ad aver vinto di recente la Coppa Italia di categoria, ha collezionato 47 presenze arricchite da 4 gol. Per il ragazzo di Porto Sant’Elpidio anche 49 presenze e 10 gol nelle Nazionali giovanili, dall’Under 16 all’Under 20. Una carriera in continua ascesa che martedì, dopo 7 panchine in prima squadra, si è arricchita di un ulteriore, prezioso, tassello. Per Olivieri tanti i complimenti via social.