Fermana-Ravenna 2-1, Petrucci e Bacio Terracino siglano la vittoria

Sfatato il tabù contro i giallorossi

Petrucci e Bacio Terracino sono stati determinanti (Foto Zeppilli)

Petrucci e Bacio Terracino sono stati determinanti (Foto Zeppilli)

Fermo, 25 agosto 2019 - La Fermana parte con il piede giusto, sfata il tabù Ravenna grazie a un primo tempo giocato alla grande, con Bacio Terracino da un lato e Petrucci dall’altro, supportati da Mantini, Isacco e Urbinati e con Cognigni a fare da boa che non ha lasciato scampo al Ravenna, visto in avanti solo con un tiro di Martorelli alla mezzora ben parato da Palombo.

Pronti via e la Fermana passa in vantaggio appena dopo due minuti: Cognigni defilato a sinistra impegna Cincilla che non trattiene, Sperotto di testa manda sul secondo palo dove s’infila come un falco Petrucci che fa esplodere il Recchioni. Detto dell’unico pericolo portato alla porta di Palombo, la Fermana torna a macinare gioco e su una ripartenza va al raddoppio: rinvio lungo di Urbinati che trae in inganno Negretti; ne approfitta Bacio Terracino che dopo averlo superato mette a sedere Cincilla e realizza il due a zero.

Sul doppio vantaggio le due squadre vanno a riposo e nella ripresa Foschi rivoluziona la squadra che prende campo con i nuovi entrati, ma prima la Fermana ha l’opportunità per chiudere la partita con Cognigni che solo davanti a Cincilla, forse gradito dal terreno, alza incredibilmente sulla traversa. Il Ravenna ci crede, va al massimo sforzo e riapre la partita al 25’ con Giovinco. Palombo si supera due volte su Martorelli e D’Eramo ma sul tapin di Giovinco (25’) non può nulla. La partita scivola via con la Fermana in controllo e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia con i canarini che vanno a raccogliere l’applauso dei propri tifosi.

FERMANA (4/3/3): Palombo; Manetta, Comotto, Scrosta, Sperotto; Isacco, Urbinati (39’st Ricciardi), Mantini; Petrucci (22’st Zerbo), Cognigni (39’st Fiumicetti), Bacio Terracino (22’st D’Angelo). A disposizione: Renzi, Valentini, Mane, Soragna, Bellini, Liguori, Pedroni. Allenatore: Destro RAVENNA (4/3/3): Cincilla; Sirri, Purro, Nigretti (1’ st Grassini), Ronchi, Jidayi (33’st Ricchi); Selleri (18’st Giovinco), Papa (5’st D’Eramo), Martorelli; Nocciolini (18’st Fyda), Raffini. A disposizione: Spurio, Pellizzari, Ricchi, Fiorani, Mustacciolo. Allenatore: Foschi Arbitro: Di Marco, di Ciampino; collaboratori Valente e Rizzotto di Roma. RETI: 2’ Petrucci, 35’ Bacio Terracino (F), 25’ st Giovinco (R) NOTE: terreno di gioco in pessime condizioni. Spettatori 1.430 compresi 796 abbonati: incasso 6.854 euro. Ammoniti: Liguori in panchina per eccesso di esultanza, Cognigni, Manetta (F), Nocciolini, Jidayi, Martorelli (R). Angoli 4 a 3 per la Fermana; recupero 2’+5’. Prima dell’inizio ricordate le vittime del terremoto di tre anni fa con un lungo applauso.