Capolavoro del Fosso Beffata la Sangiustese

I rossoblù sprecano, Forsempronese in partita dopo aver sbagliato un rigore. Sfuma sul gong il ritorno al successo dei maceratesi. I metaurensi guastano la festa

Migration

SANGIUSTESE

1

FORSEMPRONESE

1

SANGIUSTESE (4-3-2-1): Barufaldi; Tomassetti, Monserrat, Ferri, Pagliarini; Iuvalè, Forò Cheddira (33’ st Merzoug); Olivieri (41’ Stortini), Ercoli (44’ st Basconi); Iori (30’ st Zira). A disp. Amico, Camerlengo, Tarulli, Doci, Iacoponi. All. Nello Viti.

FORSEMPRONESE (4-3-3): Marcantognini; Marongiu, Rosetti, Mattioli (11’ st Palazzi), Camilloni; Pagliari, Conti, Bucchi (27’ st Mea); Zingaretti, Barattini (32’ st Cecchini), Procacci (27’ st Pandolfi). A disp. Marcucci, Rovinelli, Ciampiconi, Aguzzi, Arcangeletti. All. Michele Fucili.

Arbitro: Andrea Giorgiani di Pesaro.

Reti: 34’ Iori (S), 45’ st Camilloni (F).

Note – 19’ rigore fallito da Pagliari (F). Ammoniti: 30’ Iuvalè (S), 31’ Bucchi (F), 35’ Conti (F),45’ Forò (S), 41’st Cecchini (F). Angoli: 10 a 4 per gli ospiti. Rec.: 2’ pt + 5’ st.

È sfumato sul gong il ritorno alla vittoria della Sangiustese, che dopo il vantaggio iniziale firmato da Iori e tante occasioni sciupate per il raddoppio, si è fatta riacciuffare al 90’ da una zampata di Camilloni arrivata in mischia. Il primo sussulto del match è al 10’ con un’iniziativa di Olivieri, che si destreggia tra le maglie biancazzurre al limite dell’area, ma la conclusione debole è facile preda di Marcantognini. Forsempronese pericolosa al quarto d’ora, quando su calcio d’angolo spunta la testa di Conti, che impatta bene ma la sfera sfila al lato del palo. Al 19’ accade l’episodio che potrebbe sbloccare il match. Ferri tampona sul lato corto dell’area Pagliari e l’arbitro assegna il penalty. È lo stesso Pagliari a farsi carico del tiro dagli 11 metri ma il potente destro finisce alle stelle. La Sangiustese reagisce dopo la mezzora: il corner di Ercoli pesca la testa di Monserrat, Marcatognini salva, ma sulla respinta si avventa Iori che insacca. Al 38’ è Iuvalè a impegnare dalla distanza Marcantognini, un minuto dopo Forò da fuori scarica un fendente respinto a fatica dal portiere, sulla ribattuta arriva Tomasetti che non riesce a inquadrare la porta. La seconda frazione inizia con la Forsempronese decisa a reagire, ma sono sempre i padroni di casa a rendersi insidiosi con un destro dalla distanza di Cheddira. Al 10’ una bella trama offensiva sull’asse Cheddirà-Forò libera Tomassetti sul lato corto dell’area, ma il destro si stampa sui pugni di Marcatognini. Al 41’, il neoentrato Zira si invola e serve al centro per Ercoli, che spreca calciando alto. Quando ormai la vittoria sembra a un passo, da un calcio piazzato di Zingaretti la sfera finisce in un groviglio di gambe. E in area spunta il piede di Camilloni, che infila sotto le gambe di Barufaldi la rete per il pari.

Diego Pierluigi