Corridonia vince a Monterubbiano

MONTERUBBIANESE

0

CORRIDONIA

1

MONTERUBBIANESE: Grandi, Donzelli (35’ st Niccolini), Mandolesi (19’ st Gregonelli), Greco (24’ st Virgili), Pistelli, Raschioni, Tassotti (24’ st Rossi), Haxhiu, Mascitti, M. Nazziconi, Di Nicolò. All. Cardelli.

CORRIDONIA: Renzi, Keci, G. Garbuglia, Bigoni, Romagnoli, Del Moro, Piccinini (35’ st Marinelli), Emiliozzi (40’ st D’Alessandro), Ogievba, M. Garbuglia (6’ st Ruzzier), Ripa (45’ st Sulo). All. Vagni (squalificato Rossi).

Arbitro: Tarli di Ascoli.

Rete: 28’ Garbuglia.

Blitz esterno per il Corridonia, che si impone di misura in casa della Monterubbianese e torna a respirare in classifica. Un successo figlio del grande cinismo quello strappato dal Corridonia, che ringrazia Garbuglia, magistrale la sua punizione sulla quale nulla può il portiere. La Monterubbianese spreca troppo e alla fine deve arrendersi. Nitide le palle gol non concretizzate da Mascitti, che manda fuori di poco, quindi tocca a Di Nicolò farsi ipnotizzare a tu per tu con il portiere ospite. L’ultima opportunità capita invece sui piedi di Greco, che da buona posizione manda incredibilmente a lato. Il Corridonia con i tre punti conquistati torna a vedere la luce e soprattutto testimonia la crescita della formazione può guardare al futuro con maggiore fiducia. La formazione ospite ha dimostrato sul campo del Monterubbiano quanto sia valido il sistema difensivo che ha fatto sì che il Corridonia ha subito solamente 6 reti in 13 gare. Dall’altra parte la sconfitta costa cara alla Monterubbianese, che scivola momentaneamente fuori dalla griglia playoff.