Tennis, Elisabetta Cocciaretto alla Fed Cup

La ragazza sangiorgese è tra le migliori 15 giocatrici under 18 al mondo. Ha mosso i primi passi con il maestro Di Paolo

Elisabetta Cocciaretto, classe 2001

Elisabetta Cocciaretto, classe 2001

Porto San Giorgio (Fermo), 17 aprile 2019 - La tennista Elisabetta Cocciaretto è stata aggregata alla nazionale azzurra per la Fed Cup contro la Russia, in programma sabato e domenica prossimi in Russia.

Per la ragazza sangiorgese un altro importante passo in avanti nel suo straordinario percorso sportivo. Lei uno dei talenti forgiati dal maestro Antonio Di Paolo nella scuola di tennis di Porto San Giorgio. Il maestro Di Paolo l’ha guidata dai 4 ai 10 anni per poi passarla a mani altrettanto valide ed esperte, quali quelle del tecnico Sebastian Vasquez che l’ha allenata dai 10 ai 14 anni.

Classe 2001, Elisabetta Cocciaretto ha vinto quattro titoli italiani: under 11, under 12, under 13 e under 14. Attualmente è annoverata tra le migliori 15 giocatrici under 18 al mondo. Si allena al centro tecnico di Tirrenia con il maestro Fausto Scolari.  Lo scorso anno Elisabetta Cocciaretto è stata riconosciuta migliore giocatrice junior femminile 2018, grazie alle sue prestazioni nella stagione agonistica di quell’anno.

Tra le sue performance la disputa della semifinale agli Australian Open di categoria, la prima convocazione alla Fed Cup, l’anno scorso contro la Spagna, e il primo titolo Itf. Il maestro Di Paolo si dichiara orgoglioso dei successi della sua pupilla, si congratula con lei per la convocazione alla Fed Cup e le augura un grande ‘in bocca al lupo’.