Fermana, Cognigni e poco altro Adesso si attendono le ufficialità

Dai giocatori allo staff tecnico fino alla società, le voci adesso devono essere nero su bianco.

Migration

Saranno gli impegni organizzativi (cambio del Segretario generale, in primis con Samuele Donati che ha preso servizio soltanto a inizio settimana), la gran mole di lavoro per chiudere la stagione e le incombenze sempre più pressanti per la nuova – inizio del campionato il 27 settembre ma con un fascicolo da presentare in parte entro il 29 luglio, mentre la parte più importante dello stesso fascicolo entro il 5 agosto, con la quota d’iscrizione (leggere l’articolo a fianco) e la fidejussione a garanzia pari a 350mila euro - in casa Fermana si registrano alcuni ritardi in merito all’assetto societario – nomina del nuovo presidente, con Umberto Simoni che dovrebbe abdicare a favore del figlio Gianfilippo - e alla definizione di alcuni contratti. Su ogni altro quello di mister Mauro Antonioli e del suo secondo Ivan Piccoli. Da oltre un mese si dice che è tutto apposto: conferme in tal senso sono arrivate direttamente dal mister e dal Dg Fabio Massimo Conti. Entrambi a precisa domanda hanno risposto: "Ci siamo parlati, siamo in contatto, non ci sono problemi, mancano soltanto alcuni dettagli".

Dettagli di un certo peso, se dopo tanto tempo il nero su bianco non è ancora arrivato. E’ pur vero che la Fermana ci ha abituato a situazione del genere: in altre parole abbiamo a che fare con una società molto parca nel diffondere notizie, se queste prima non hanno il crisma della ufficialità. E’ cosi per mister Mauro Antonioli, vedrete cosa accadrà quando s’inizierà a parlare di calcio mercato.

In questa direzione è stato ufficializzato soltanto il prolungamento del contratto di Luca Cognigni e, come per il mister, da qualche tempo si dice che con capitan Comotto, Manetta e forse anche con D’Angelo –tutti è tre con il contratto scaduto - non dovrebbero esserci problemi per proseguire insieme. Di ufficiale, anche in questo caso, nulla di nulla se non le dichiarazioni degli interessati che a più riprese hanno fatto sapere che prima di guardarsi attorno viene solo la Fermana. C’è poi la questione Cremona. Sul rapporto giocatore Società abbiamo scritto nelle scorse settimane. Pare ci sia in essere un precontratto firmato lo scorso gennaio quando Cremona passò al Montegiorgio (Serie D) dopo la lunghissima riabilitazione a seguito di uno spaventoso infortunio al ginocchio. Precontratto che stando ai bene informati consentirebbe allo stesso giocatore di tornare a disposizione della Fermana. Anche in questa direzione la Società non ha aperto bocca, lasciando aperte tutte le ipotesi possibili. Detto ciò ci sono da ricordare le dichiarazioni del Dg, Fabio Massimo Conti, che appare sereno su tutto il fronte, certamente forte delle esperienze delle passate stagioni. La Fermana, ma non solo, ha difronte a se una stagione difficile sotto l’aspetto economico e finanziario, a seguito del lockdown che ha frenato la stabilità di tante imprese. Si ricorderanno, nel merito, le dichiarazioni del patron, Maurizio Vecchiola che a suo tempo parlò di anno zero, fermo il suo impegno a restare al fianco della Fermana, magari assumendosi già gli impegni economici per l’iscrizione.

Mauro Nucci