Fermana, Conti avanti con il lavoro: "Ci sono Antonioli e una bella base"

Le certezze il mister e uno zoccolo duro di 56 giocatori da cui ripartire. Al resto penseranno il dg e Andreatini.

Migration

Bella vetrina nazionale per la Fermana, ospite il Dg Fabio Massimo Conti, in diretta su Sportitalia nel corso della trasmissione dedicata alla Serie C. Nel corso della mezz’ora in diretta, Conti ha risposto alle domande del conduttore, Gabriele Chiavi, ripercorrendo la stagione con uno sguardo rivolto all’immediato futuro. "La stagione per noi è stata più che positiva, dopo un avvio complicato e il cambio dell’allenatore. Poi ci siamo ripresi fino al decimo posto, esclusi dal playoff dall’algoritmo che ha favorito la Samb, anche se avevamo vinto il derby al Delle Palme e pareggiato quello in casa. va bene così, il nostro obiettivo, visto il budget a disposizione, è sempre quello di mantenere la categoria e lo abbiamo fatto con anticipo".

Il futuro che prevede la permanenza di mister Antonioli?

"Ci siamo sentiti. Siamo molto contenti di ciò che ha fatto. Era chiaro che all’inizio avrebbe avuto qualche problema dopo i quattro anni di mister Destro. Lo sapevamo anche perché avevamo preso un allenatore con un’altra idea di gioco. Alla fine, però, la scelta ci ha premiato. Dopo la pausa natalizia abbiamo ingranato una marcia importante. Abbiamo battuto tante squadre forti come il Padova il Sudtirol, pareggiato con la Reggiana e Vicenza, vinto il derby con la Sambenedettese, vittoria sfumata con la Vis Pesaro all’ultimo istante. Il lavoro di mister Antonioli e del suo secondo Ivan Piccoli è sotto gli occhi di tutti, convinto che se il campionato non fosse stato sospeso causa la pandemia da Covid-19, avremmo fatto meglio del decimo posto e centrato i playoff in una posizione di rilievo".

Quindi arriverà presto la conferma?

"Adesso si dobbiamo sedere attorno a un tavolo per programmare la prossima stagione. Non sappiamo ancora cosa accadrà a livello regolamentare, ma ribadisco, credo che con mister Antonioli non ci saranno problemi per proseguire l’esperienza iniziata nella passata stagione". Detto del mister cosa possono attendersi i tifosi della Fermana?

"Girone B è sempre il più difficile, con piazze e proprietà importanti alle spalle che hanno capacità di spesa nettamente superiori al la nostra. La società si da le linee guida per affrontare il campionato; lo farà anche per la prossima stagione. Sta poi a noi, al sottoscritto e al ds Massimo Andreatini, fare bene. Dobbiamo continuare a farlo per portare alla Fermana giocatori importanti oltre ad alcuni giovani di spessore".

Una buona base da cui partire comunque c’è...

"Ricordo che cinque sei giocatori base sono alla Fermana da tanti anni; credo di poter dire che attorno a loro costruiremo anche l’immediato futuro della Fermana in un campionato difficilissimo come quello che abbiamo alle porte, con tutte le conseguenze che, purtroppo, ci portiamo dietro – ha finito il Dg Fabio Massimo Conti - non ultima la restrizione economica che ci ha lasciato la Pandemia".

Mauro Nucci