Fermana e Antonioli avanti insieme "Rosa strutturata, faremo bene"

Il mister spiega: "Ho tanto entusiasmo e voglio portare a termine il lavoro avviato la scorsa stagione".

Migration

Mister Mauro Antonioli e la Fermana hanno sciolto le riserve, se mai ci sono state: proseguiranno insieme almeno per la prossima stagione. Nei prossimi giorni sapremo le condizioni che hanno portato al "matrimonio", dell’intero staff, come si andava dicendo da giorni. Per l’occasione, in video conferenza, presenti il Dg Conti, il Ds Andreatini e collegato dal suo ufficio il presidente Umberto Simoni, il mister s’è presentato in tenuta gialloblù; un tocco di classe a significare il legame con la Società di Viale Trento. "Non ho ancora firmato - dice sorridendo Antonioli - ma volevo fortemente rimanere su questa panchina, per proseguire il percorso interrotto a febbraio quando stavamo raccogliendo i frutti del buon lavoro". Mister, ha rifiutato le avance del suo Rimini. Avrebbe lavorato dentro casa… "Non me la sono sentita di rinunciare alla Fermana dove insieme ai miei collaboratori voglio, con entusiasmo, portare a termine il lavoro avviato la scorsa stagione. Ho a disposizione una rosa ben strutturata, quindi non ho dubbi sul fatto che ripartiremo bene. Anche perché abbiamo un grande entusiasmo dopo troppi mesi di stop forzato. Certo essere stato avvicinato dal Rimini mi ha fatto piacere, La squadra della mia città ha ambizioni, la Società è blasonata ma lasciatemelo dire, la Fermana la sento mia e sono felice di essere qui". Come suo solito, il presidente Simoni, stimolato dall’affetto del mister, l’ha ringraziato con un pensiero che ha fatto sicuramente piacere ad Antonioli: "Il mister ci ha ridato la gioia di andare allo stadio, ci ha fatto vedere del bel calcio e sono certo continuerà a farlo. Ha fatto giocare la squadra a viso aperto, senza timori reverenziali per nessuno".

Eccoci però, al Dg Conti stimolato a dire qualcosa sul possibile ingresso in Società di un importante imprenditore, non del Fermano, come da noi anticipato qualche giorno fa. Il direttore ha tergiversato un attimo e alla precisa domanda di chi potesse essere, ha risposto, senza fare nomi, lasciando però qualche dubbio. "Ho capito, dove volete arrivare. Ho letto che questo imprenditore (ex presidente del Teramo, aggiungiamo, ndr) sarebbe vicino a una società della sua Regione promossa in serie D. Posso invece affermare che ci sono alcuni imprenditori che si sono avvicinati alla Fermana pronta a dare una mano, magari attraverso sponsorizzazioni. Questo significa che nonostante le difficoltà del momento, avvicinare l’immagine delle loro aziende alla nostra società - ha finito Conti - da loro la certezza di veicolare i propri brand in giro per l’Italia".

Nel corso della conferenza stampa si è parlato anche di obiettivi: i presenti hanno confermato che la permanenza in categoria è quello principale: non ci sta il presidente Simoni che dall’alto del suo entusiasmo è sempre pronto a regalare un sogno ai tifosi canarini: "Avremo una squadra competitiva. Del resto se siamo rimasti alla guida della Società lo abbiamo fatto per far stare la Fermana al posto che merita. Poi….". Infine la possibile data della ripartenza fissata entro la prima decade di Agosto, con test sierologici e tamponi.

Mauro Nucci