Fermana, maxi trattativa con la Pro Vercelli

Ieri blitz in Piemonte per portare a casa tre o quattro rinforzi. Grilli e Andrenacci nello staff tecnico. Lunedì presentazione in piazza

Migration

Per la terza uscita stagionale della Fermana, in programma nel oggi in quel di Trodica (Stadio San Francesco, inizio ore 18), Mister Protti potrà contare sull’apporto di almeno alcuni dei nuovi gialloblù. Con ogni probabilità potrebbero vedersi all’opera – oltre ai vari Pinzi, Scorza e Luciani, già scesi in campo nei precedenti test – gli annunciati Tulissi ed Onesti, più i vari De Nuzzo, Eleuteri e Pellizzari, mentre per gli arrivi last minute di Moschin e Graziano – comunque previsti per oggi – si nutre poco più della classica speranziella. In conseguenza di questi primi innesti, l’organico a disposizione del tecnico inizia a prendere una sua precisa fisionomia. Tutto ciò, restando in attesa dei risultati del blitz che gli uomini – mercato canarini hanno effettuato ieri in quel di Vercelli. Al tavolo delle trattative, gli eventuali accordi che potrebbero prevedere l’arrivo alle pendici del Sabulo di almeno 3 dei 4 profili in esubero dalla società piemontese che farebbero al caso della Fermana. Vale a dire i difensori Giulio Parodi ed Alessandro Carosso, il centrocampista Federico Romeo e l’attaccante Matteo Maggio, ferme restando le opzioni Tulli della Fidelis Andria, Rabiu del Modena, per arrivare ai quali però sarebbero sorte delle difficoltà, con i soliti bene informati che sarebbero più possibilisti nel vedere in gialloblù Yassin Ejjaki, centrocampista italo – marocchino di scuola Sampdoria classe 1999 in uscita dalla Reggina. Ma c’è di più.

Notizia di ieri infatti, è quella relativa all’interesse nei confronti dell’aitante Luca Perinelli (è alto 192 cm), giovane centrocampista centrale della formazione Primavera del Monza (anno 2003, 19 presenze e 4 reti nell’ultima stagione), scuola Inter, che viene descritto come giocatore bravo di testa e palla al piede. Intanto, si registra il primo avvicendamento all’interno dello staff tecnico di mister Protti. Diego Di Bonifacio, preparatore dei portieri, avrebbe lasciato ed al suo posto è arrivato una vecchia conoscenza dei sostenitori canarini: Stefano Grilli. Nella stagione 20022003, l’ex estremo difensore nativo di Servigliano rivestì il doppio incarico di giocatore (era il dodicesimo di Chiodini e scese in campo in 3 occasioni) e, appunto, preparatore. La seconda novità riguarda il ruolo di massaggiatore che viene affidato ad Alessio Andrenacci, fermano doc, nell’ultima stagione a Montegiorgio.

Presentazione e Campagna abbonamenti. Lunedì prossimo, 22 agosto, dirigenti, tecnici e giocatori della Fermana saranno ufficialmente presentati alla città. L’evento si svolgerà in Piazza, avrà inizio alle 21 e 30 e verrà presentato da Paolo Rocchi (confermato in qualità di speaker ufficiale) e Silvia Remoli. Infine, l’ufficio marketing della Fermana sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della campagna abbonamenti per la stagione 2223. Sarà possibile acquistare le tessere stagionali in relazione a tre distinti settori: le due Tribune Laterali Coperte e la Centrale. Prezzi popolari ed ingresso gratuito per i giovani sino al 14° anno di età. Previste iniziative di sensibilizzazione nelle scuole.

Uberto Frenquellucci