Il vantaggio dura sette minuti Solo un punto per la Sangiustese

Ercoli la sblocca all’inizio del secondo tempo. Mascitti pareggia. per il Grottammare

Migration

SANGIUSTESE

1

GROTTAMMARE

1

SANGIUSTESE: Amico, Tomassetti, Calamita, Carrieri, Iuvalè, Ferri (39’ st Lanza), Ercoli (36’ st Doci), Forò (16’ st Badiali), Ganci, Olivieri (37’ st Tittarelli), Ruzzier (22’ st Testa). A disp.: Giachetta, Biondi, Pagliarini, Iacoponi. All. Vagnoni.

GROTTAMMARE: Finori, Porfiri, Piunti, Haxhiu (16’ st De Panicis), Traini, Fuglini (41’ st Cangiano), Mascitti (26’ st Curzi), Alighieri, Galli, Massaroni, Cisbani. A disp.: Palanca, Tombolini, Franchi, Acciarri, Tanzi, Iovannisci. All. Zazzetta.

Arbitro: Racchi di Ancona.

Reti: 3’ st Ercoli, 10’ st Mascitti.

Note: espulso per doppia ammonizione Curzi al 43’ st. Ammoniti: Ercoli, Alighieri.

Un’occasione sciupata per la Sangiustese che non sfrutta appieno il fattore campo. I rossoblù sbloccano il risultano ma si fanno riprendere nel giro di pochi minuti. La squadra di Vagnoni attacca alla ricerca del gol del vantaggio, esercitando un maggior predominio territoriale che tuttavia non dà gli esiti sperati con la formazione ospite abile a chiudere gli spazi. Era un’occasione importante per i rossoblù per cercare di allungare il passo e in effetti i padroni di casa esercitano un maggior predominio. Nella prima frazione di gioco il portiere ospite sbroglia due situazioni su conclusioni di Ganci e Ruzzier. La partita non si sblocca e le formazioni vanno al riposo sullo 0-0. A inizio ripresa, per la precisione al 3’, ci pensa il giovane Ercoli a spezzare l’equilibrio: il giocatore si fa trovare pronto sul traversone di Tomassetti e spedisce la palla in fondo alla rete.La reazione del Grottammare non si fa attendere, perché al 10’ Mascitti sfrutta nel migliori dei modi un rimpallo e davanti al portiere pareggia i conti. Il risultato torna così in parità. È tutto da rifare per la Sangiustese. Gli uomini di Vagnoni attaccano ma il Grottammare si fa apprezzare per l’organizzazione. I padroni di casa hanno una buona occasione con Badiali il cui colpo di testa è neutralizzato dal numero uno. Nel pressing la Sangiustese ha una buona occasione con la punizione dal limite, calcia Testa ma la barriera respinge la conclusione.