La Fermana blinda Tubaldi Confermato il dg canarino

Sta già lavorando per ampliare la compagine e aprire la società a nuovi investitori. Intanto sul fronte iscrizione sono stati avviati i pagamenti.

Una decina di righe, un comunicato sintetico, ma che entra parzialmente nello specifico e che risuona nell’ambiente come un tuono dopo un lungo silenzio societario. La Fermana ha deciso di dare una prima comunicazione sullo stato di avanzamento dei lavori rivolti all’organizzazione e alla programmazione societaria in vista della prossima stagione sportiva e dunque al futuro canarino. Ecco dunque il comunicato uscito ieri che nella prima parte affronta il tema chiaro e deciso la questione relativa all’iscrizione.

"La Fermana F.C. sta adempiendo, dopo il duro lavoro svolto nell’ultimo periodo, le incombenze burocratiche, amministrative e retributive della stagione agonistica 2022-2023. Ora si sta lavorando, avendo i relativi indici positivi, al rilascio della fideiussione necessaria per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato 2023-2024 di Lega Pro".

Traduzione presto fatta, sono in corso i pagamenti relativi alla mensilità di maggio 2023 ai calciatori, staffa e tutti i dipendenti gialloblu, necessaria per ottenere il primo via libera all’ok della Lega Pro. Alla luce del fatto che indici di liquidità risultano essere assolutamente conformi a quanto richiesto, si sta ora lavorando all’ottenimento della fidejussione da 350mila euro, altra condizione imprescindibile per essere ai nastri di partenza. Il tutto va ricordato che deve essere fatto entro il 20 giugno prossimo e dunque restano disponibili proprio una ventina di giorni utili.

Nella seconda parte del comunicato il passo ulteriore, passando alla parte organizzativa. "In attesa dell’ufficialità dell’iscrizione si comunica la conferma del direttore generale Andrea Tubaldi (nella foto), che nel frattempo sta lavorando agli aspetti organizzativi - societari con l’obiettivo di ampliare la Compagine, aprirsi a nuovi investitori e, non da ultimo, organizzare l’area tecnico – sportiva". Qui la conferma del direttore generale Andrea Tubaldi che, come lo scorso anno, è in pratica la prima ufficialità della società gialloblù per la stagione futura.

Un ruolo molto ampio a lui dato come quello di aprire a nuovi investitori (contatti con realtà che potrebbero dare una mano importante al club sembrano anche ben avviati) e sponsor, indispensabili per blindare il futuro del club. Una volta fatto questo ulteriore passaggio si potrà passare all’area tecnica e qui il primo discorso verrà con ogni probabilità affrontato con Massimo Andreatini.

Si andrebbe a riformare, dunque ,la coppia della prima conferenza stampa dello scorso anno e dunque una sorta di dejavu relativo a dodici mesi fa. Ma per ora le novità si fermano qui e la ribalta passa al Premio Cesarini del 5 agosto. Subito dopo si tornerà a parlare molto nello specifico della Fermana come chiedono insistentemente anche i tifosi.

Gli stessi che poi in tutto il campionato che la Fermana si lascia alle spalle hanno seguito e sostenuto i canarini in ogni momento, più o meno difficile.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su