La Videx riparte con entusiasmo e più passione dello scorso anno

Ieri la presentazione della nuova stagione . E oggi la sfida . con Modica

Migration

La M&G Videx apre la nuova stagione agonistica di volley, rilanciando la passione che si era stata spezzata lo scorso marzo con il lockdown a causa della pandemia e presentando ai tifosi tante novità. Si è tenuta ieri mattina nel palazzetto di Grottazzolina una cerimonia di apertura del nuovo anno alla presenza di tutti i dirigenti della M&G Videx, del sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi e dall’assessore di Montegiorgio Lorena Marzialetti, oltre alle due prime squadre della società che disputeranno il campionato di Serie C femminile e A3 maschile. "Pensare di ripartire qualche mese fa sarebbe stato difficile – commenta il neo presidente Rossano Romiti – ma oggi è giusto farlo, soprattutto per i più piccoli. La stagione passata ci stava regalando grandi emozioni, il lockdown ha stoppato tutto ma rimarrà nella nostra storia. Da domani si torna a giocare, rispettando i protocolli di sicurezza e guardando avanti".

Non sono mancate le parole di incoraggiamento del vice presidente Claudio Laconi, che ha ricordato l’importanza di tutta la società che conta, comprese le formazioni del settore giovanile, circa 200 tesserati. "La squadra di Serie A è un gruppo nuovo – dichiara coach Massimiliano Ortenzi – i nostri avvii sono sempre tribolati a causa degli infortuni in fase di preparazione. Domani si inizia a giocare e questo ci servirà a misurare le nostre capacità per diventare sempre più tosti".

In occasione del 50ennale dalla fondazione della M&G Videx, la società in collaborazione con il Comune, ha annunciato un restyling esterno del palazzetto con murales che saranno realizzati dall’artista Claudio Carloni. Inoltre i tifosi potranno seguire le gare della Videx sulla pagina Facebook della società, su Studio 7 TV, canale 611 del digitale terrestre Marche e Legavolley.tv. E oggi si scende in campo: la squadra maschile di A3, alle 20,30, ospiterà in casa Modica.

Alessio Carassai