Nel Montegiorgio quattro positivi: tre giocatori e un membro dello staff

Neanche il tempo di gioire per il blitz a Tolentino. Santoro: "Contento per il gol. e soprattutto per la vittoria"

Migration

Poco più di ventiquattro ore dalla vittoria a suon di emozioni nel derby di Tolentino che il Montegiorgio si trova alle prese, per la prima volta in stagione, con il Covid. E’ stata nel pomeriggio di ieri la stessa società rossoblu con un comunicato ufficiale ad hoc ad annunciare che "alla luce di accertamenti anti-covid effettuati nelle ultime ore sono risultati positivi quattro elementi del gruppo squadra: si tratta di tre calciatori e di un componente dello staff. I tamponi cui sono stati sottoposti i restanti elementi del gruppo squadra hanno dato esito negativo". Una brutta tegola che al momento però non pone dubbi sulla disputa della gara con il Giulianova di domenica prossima. Per rinviare la gara servono almeno quattro calciatori positivi e quindi per ora si scenderà regolarmente in campo. E lo si farà al Comunale di Villa San Filippo a Monte San Giusto come da specifica richiesta fatta proprio dal Montegiorgio considerando i lavori di manutenzione che stanno coinvolgendo il Tamburrini, con l’obiettivo di averlo al meglio per la seconda parte della stagione.

Covid a parte, riavvolgiamo il nastro tornando alla sfida di Tolentino che lo stesso tecnico Eddy Mengo nel dopogara ha analizzato, mostrando di non aver gradito particolarmente le occasioni concesse ai cremisi, al netto delle tante costruite dai rossoblù. Altra nota di merito i gol realizzati, tutti da giovanissimi: a parte la prima rete di Albanesi (classe ‘97) il resto sono tutti gol under. Il quarto stagionale per Mattia Pampano (classe 2002), il primo per il difensore centrale Filippo Perini (classe 2000) e il secondo per il centrocampista Leonardo Santoro, classe 2001. "Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria – sottolinea Santoro – importantissima per noi. Ma dobbiamo ancora migliorare perché non possiamo permetterci di riaprire una sfida che sembrava ormai in ghiaccio sul 2-0. Ma guardiamo avanti con fiducia e portiamo a casa questi tre punti. Vincere fa sempre morale e ora dobbiamo pensare allo scontro diretto di domenica". Ed ora la testa è già rivolta a domenica dunque contro un avversario che ha tanta fame.

"Si pensa al Giulianova, sapevamo di avere tante gara attaccate. Il nostro obiettivo resta quello di fare bene, con la voglia di portare a casa un altro risultato importante non solo per il morale ma anche per la classifica". Non sarà semplice visto il delicato momento che la squadra attraversa e per le defezioni che indubbiamente metteranno nella condizione il tecnico di fare scelte obbligate. Pochissime le ore che separano la squadra dalla nuova sfida e l’obiettivo è quello di continuare la marcia di queste ultime gare: 8 gol in trasferta ad incorniciare i successi di Vasto e Tolentino. Niente male per la giovane truppa rossoblu.