Nuova Samb, è ufficiale: il tecnico è Lauro

La fumata bianca è arrivata dopo l’incontro con Massi. Ma Renzi assicura di risolvere tutto vendendo la società

Vittorio Massi, il diesse Stefano De Angelis e il consulente Max Fanesi si sono visti con Maurizio Lauro e hanno trovato l’accordo. Sarà lui il tecnico che guiderà il nuovo progetto sportivo sambenedettese. C’era fiducia per raggiungere l’accordo con il tecnico di Ischia, attualmente residente a Grottammare, perché il progetto di Massi affascina l’ex allenatore dell’Alessandria. E così, nonostante i grigi avessero proposto un prolungamento di contratto al tecnico ischitano, è arrivata la fumata bianca con i rossoblù.

Il lavoro di Lauro era piaciuto ai nuovi proprietari dell’Alessandria, perché l’ormai nuovo allenatorre di Samb è riuscito a salvare la squadra dopo i play out con il San Donato Tavernelle. D’altra parte, però, la dirigenza rivierasca ci ha puntato forte e lo ha portata alla guida della nuova società che, in attesa di capire cosa accadrà a quella di Renzi, dovrebbe rappresentare la città di San Benedetto nel prossimo campionato di Serie D, girone F.

Massi non si fermerà di certo e ormai il progetto è avviato. La nuova società, che sostituirà il Porto D’Ascoli con un cambio di denominazione, non dovrebbe chiamarsi Sambenedettese, a meno che il club di Renzi (o del futuro proprietario) non salti del tutto e quindi non si iscriva alla prossima stagione 20232024. A proposito dell’attuale società, quella che si chiama effettivamente A.S. Sambenedettese, da Roma non arrivano aggiornamenti e quindi si rimane con le assicurazioni di Renzi, quelle fatte una settimana fa ad alcuni rappresentanti dei calciatori giunti nella Capitale per capire quale sarà il futuro della società e se riusciranno a recuperare i rimborsi che gli spettano.

La situazione debitoria della società resta complicata, perché ormai i rimborsi ai calciatori ammontano a cinquecentocinquantamila euro circa, a cui vanno aggiunte le cifre per l’affitto del Riviera e i debiti con i fornitori. Renzi assicura di poter risolvere tutto vendendo la società, e anzi assicura che tutto sia pronto per la cessione. A chi, per ora, non è dato saperlo con certezza, ma si parla di Francesco Angelini, imprenditore monegasco che insegue la Samb fin dal 2021.

Nei prossimi giorni, comunque, si capirà il futuro del club renziano. Tornanto al Porto D’Ascoli che prestò diverrà una nuova Samb, De Angelis sta guardando anche a eventuali acquisti. Piacciono molto due punte, Antonio Broso del Fano e Danilo Alessandro (inseguito anche da Livorno, Casertana, Trapani e Pistoiese), mentre si vorrebbe riportare a San Benedetto anche l’ex rossoblù Luka Tomas, fino a poche settimane fa in forze al Lumezzane così come Alessandro.

Si segue, poi, anche Simone Paolini, centrocampista nato a San Benedetto che nell’ultima annata ha vestito la maglia della Fidelis Andria.

Pierluigi Capriotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su