Prima festa per il Montegiorgio

Albanesi stende il Chieti, poi i padroni di casa potrebbero chiudere i conti prima ma non concretizzano

Migration

montegiorgio

1

chieti

0

(4-3-3): Forconesi 6; Cardoni 6 (10’ st Vignaroli 6), Baraboglia 7, Diop 6,5, Morganti 7.5; Misin 6,5, De Angelis Alessandro 6,5 (30’ st Marini 6), Zancocchia 6 (10’ st Perini 6,5); Pampano 5, Perpepaj 5,5 (13’ st Tenkorang 6), Albanesi 7 (25’ st Rango 6). A disposizione: Pettinari, Del Rosso, Monza, Antichi. Allenatore: Gianluca De Angelis.

CHIETI (4-3-1-2): Serra 5,5; Di Renzo 5 (13’ st Rossi Alessio), Ferrari 6, Salto 6, Spinelli 5,5 (36’ st Chitanu sv); Poletto 5,5, Bregasi 6, Rossi Giacomo 6 (13’ st Barbetta 6); Palmisano 5; Cesario 6,5, Riosa 5 (8’ st Amato 6). A disposizione: Vitiello, D’Innocenzo, Morana, Pagliuso, Di Meo. Allenatore: Corrado Cotta.

Rete: 30’ Albanesi

Arbitro: Luca Tagliente di Brindisi 4

Note – Espulsi al 26’ st Pampano per gioco falloso e al 36’ st Palmisano per gioco falloso; ammoniti Tenkorang, Di Renzo, Morganti, Zancocchia e Diop; corner 5-7; recupero 1’+ 5’ st

Primo hurrà per il Montegiorgio in questo campionato. La vittoria arriva al termine di novanta minuti decisamente intensi in cui il rammarico rossoblu è quello di non aver chiuso la contesa in almeno tre occasioni contro un Chieti generoso ma poco lucido in molte circostanze. Montegiorgio con Perpepaj terminale offensivo con Albanesi e Pampano ai lati, dietro Diop al fianco di Baraboglia, con Misin e Zancocchia ai lati di De Angelis.

Avvio equilibrato con le due squadre che si fanno sentire. Diop di testa al decimo sfiora la rete e poco dopo manca l’intesa tra Pampano e Albanesi sul più bello. Montegiorgio che da l’idea di essere pericoloso soprattutto sulla sinistra con Albanesi che salta spesso l’uomo sostenuto dalle folate di Morganti, imprendibile sulla sinistra. Al 30esimo il Montegiorgio concretizza con Albanesi che trova la prima zampata vincente della stagione, concretizzando una palla rimessa dentro con il movimento sbagliato della difesa in uscita.

Montegiorgio che ha spazio con Pampano in progressione che non trova la misura mentre poco dopo De Angelis dal limite impegna severamente l’estremo ospite. In chiusura bella la volata di Morganti che ne supera due ma in area perde il tempo e calcia debolmente. La ripresa si riapre sulla stessa falsariga con Morganti che fugge sulla sinistra, ne salta due e mette una palla dolcissima arretrata per l’accorrente Perpepaj che manca l’impatto decisivo da pochissimi metri. Il brivido vero il Montegiorgio lo corre poco dopo con Diop che nel tentativo di liberare, con la punta sfiora il palo della propria porta. Montegiorgio che non molla e Pampano conclude a fil di palo ma lo stesso attaccante si fa buttare fuori a nove dalla fine. Montegiorgio che stringe i denti e regge l’urto mentre la parità numerica torna per il rosso a Palmisano. Una gestione della terna arbitrale assolutamente rivedibile.

Roberto Cruciani