Samb e Lauro, matrimonio vicino L’Alessandria non preoccupa

Con Maurizio Lauro, la Samb che sarà, ossia quella di Vittorio Massi, dovrebbe chiudere la prossima settimana. Il ritardo nella definizione dell’accordo, al momento, non preoccupa, perché il diesse del progetto di Massi, Stefano De Angelis, ha buone sensazioni per la chiusura dell’accordo, nonostante si stia mettendo di mezzo l’Alessandria e quindi il fascino della Serie C. Martedì, i nuovi vertici dell’Alessandria (che ha appena cambiato proprietà) hanno incontrato il tecnico ischitano per poi diramare una nota sui canali ufficiali del club.

"Tra Alessandria e Lauro — scrivono i grigi — la decisione verrà aggiornata alla prossima settimana, dopo che società ed allenatore avranno approfondito le loro reciproche valutazioni". Il punto è che la società piemontese avrebbe in mente di proseguire con Maurizio Lauro anche nella prossima stagione. L’Alessandria ha apprezzato il lavoro di Lauro anche se non ha raggiunto la salvezza diretta ma solo a seguito della vittoria nei play out con il San Donato Tavernelle. Ci fosse riuscito, per l’allenatore di Ischia, ma residente a Grottammare, sarebbe scattato il rinnovo automatico. Anche così, però, la società piemontese si è detta interessata a proseguire insieme e quindi le parti si rivedranno dopo il ponte del 2 giugno. La cosa però non preoccupa molto il presidente Vittorio Massi e il direttore sportivo Stefano De Angelis, che sono in contatto con Lauro, con il quale si incontreranno in queste ore. La Samb e il tecnico il Castelfidardo, quindi, dovrebbero definitivamente legarsi, anche grazie al progetto prospettato da De Angelis. Il direttore sportivo della Samb del futuro, poi, sta portando avanti anche alcune trattative su calciatori importanti per la categoria. Danilo Alessandro, ad esempio, gradirebbe la meta rossoblù, tanto che nelle ultime ore dal suo profilo social ha piazzato alcuni like alle dichiarazioni di Stefano De Angelis. Trentacinque anni, Alessandro ha vinto varie volte il campionato di Serie D. L’ultimo successo risale a poco tempo fa, quando ha vinto il torneo 20222023 con il Lumezzane, segnando ventuno gol in trentaquattro partite.

In Serie D, poi, ha una media realizzativa molto alta, ed è anche integro fisicamente visti i numeri che ha saputo regalare quest’anno nella cavalcata della Lumezzane. Con la Lumezzane, poi, ha giocato anche Luka Tomas, già in rossoblù un anno fa, da gennaio a giugno 2022. Piace, poi, un’altra punta: si tratta di Antonio Broso del Fano. Broso, del quale si parlò già tempo fa per la Samb di Renzi, è una punta centrale che quest’anno ha segnato tredici reti in cinquantasette presenze. Dalla Fidelis Andria, poi, potrebbero arrivare anche Simone Paolini e la vecchia conoscenza Kevin Candellori.

Pierluigi Capriotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su