Società, sponsor e budget Fermana, mese decisivo

Da viale Trento non trapelano notizie sul futuro dei canarini. Si susseguono gli incontri. E Protti aspetta di conoscere i piani futuri. .

Continuano a girare veloci le lancette dell’orologio nella sede di viale Trento con la notizie in merito alla Fermana che verrà nella prossima stagione che non si palesano al pubblico gialloblù. Ore di attesa tra i tifosi che in parte cominciano ad essere anche spazientiti da questa situazione. È vero che lo scorso anno le prime notizie utili arrivarono non prima del mese di luglio, con le prime conferenze stampa e la presentazione dei programmi per la stagione successiva.

Siamo neanche a fine maggio e, dunque, il tempo per programmare al meglio ci sarebbe, visto che la scadenza saliente è il 20 giugno con la presentazione della fidejussione e relativa iscrizione al campionato. Evidentemente se nulla è stato palesato finora, saranno di certo molteplici i nodi da sciogliere all’interno delle stanze gialloblù. In primo luogo in merito ai ruoli presenti in organigramma per la prossima stagione con l’amministratore Vinicio Scheggia che ha manifestato da tempo anche ufficialmente la volontà di rimettere il proprio mandato al termine della stagione.

Di questo e non solo si sarà discusso nelle riunioni che si susseguono a distanza di pochi giorni l’una dall’altra con i soci presenti: pratiche per l’iscrizione, budget, nuovi sponsor e di seguito obiettivi stagionali sono i punti all’ordine del giorno che vanno sviscerati, con i primi tre che vanno indubbiamente a creare lo scoglio principale in questa fase.

A fumata bianca arrivata si attenderanno le voci ufficiali dei protagonisti, magari in una conferenza stampa, nella quale si potranno affrontare i vari temi sul piatto. Poi sarà tempo di pianificazione tecnica e qui sono attesi i confronti con il direttore sportivo Massimo Andreatini e con mister Stefano Protti, con quest’ultimo che ha confermato di attendere di conoscere i piani societari, gli obiettivi e soprattutto se ci sia la volontà di proseguire il cammino iniziato insieme la scorsa estate.

Torneo Carlini Orselli

Nel frattempo continua l’avventura della Primavera 3 di mister Massimo Ciocci al Torneo Carlini-Orselli, una delle manifestazioni più prestigiose di categoria a livello regionale.

La formazione gialloblù, infarcita anche di molti elementi dell’Under 17, ha chiuso al secondo posto il Girone A con 8 punti, gli stessi dell’Aurora Treia ma con una peggiore differenza reti.

Qualificazione in tasca comunque per i quarti di finale che giocheranno domenica 4 giugno alle ore 21 allo Scarfiotti di Potenza Picena e che vedranno i gialloblu incontrare il Valdichienti che ha chiuso al primo posto il Girone B. Gara ad eliminazione diretta che, in caso di successo, vedrà i giovani gialloblu scendere in campo per l’eventuale semifinale l’8 giugno, sempre in serale allo Scarfiotti mentre la finalissima del torneo è in programma domenica 11 giugno sempre a Potenza Picena.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su