Spettacolo a Torre di Palme Assegnate le maglie tricolori Uisp

Ieri mattina la 49esim edizione del campionato nazionale ecco i risultati

Migration

In una bella giornata di sole, a Torre di Palme e precisamente alla Fonte Di Mosè, si è svolta la 49esima edizione del campionato Nazionale di ciclocross Uisp che ha assegnato le undici maglie tricolori. Il tutto organizzato dal Asd Amici del ciclismo di Porto San Giorgio con l’alto patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato allo Sport. La prima gara andata in scena ha visto al via i tesserati degli altri enti ed è stata vinta da Gianluca Censi (Abitacolo Sport Club) che ha preceduto la coppia del Team Co.Bo. Pavoni formata da Luigi Balducci e Giovanni Filippo Raimondi. Successivamente è toccato alle categorie M5, M6, M7, M8 e Donne. La vittoria in assoluto è stata conquistata da Massimo Corti (Hill Ciclyng) che ha preceduto Andrea Pichini (ParkPree) e Carlo Tudico (ASD Pro Life). Tra le donne, successo per Erika Mariangela Gianni (Team Bikexp). L’ultima gara ha visto al via gli Elite Master, M1, M2, M3 e giovani. La vittoria assoluta è stata ad appannaggio di Simone Pioli (ASD Parkpre) che ha avuto la meglio su Andrea Tudico (G.S.Moscufo) e Mirko Tondini (Team Giovannelli).

Alla fine, sono andate in scena le premiazioni alla presenza del Coordinatore Nazionale Uisp Giovanni Punzi, del segretario provinciale Umberto Cingolani, del coordinatore regionale Daniele Sanna, del segretario generale Uisp Marche Armando Stopponi. A rappresentare il Comune di Fermo c’erano l’assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini e il consigliere Cristian Falzolgher. Gli organizzatori nella persona di Rolando Navigli, colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso l’organizzazione di questa manifestazione, volontari, sponsor, la Fonte Di Mosè e il Comune di Fermo che è stato vicino a chi in questi giorni ha lavorato alacremente.

Questi i campioni Nazionali – Elite Master Mirko Tondini (Team Giovannelli), M1 Andrea Tudico (G.S.Moscufo), M2 Alessandro Monticelli (Tutti in Bici Calenzano), M3 Simone Pioli (Parkpre), M4 Mario Baschieri (Mario Baschieri), M5 Massimo Corti (Hill Ciclyng), M6 Carlo Tudico (ASD Pro Life), M7 Mario Vianello (ASD Dopolavoro), M8 Mimmo Toni (Team Iaccobike), Giovani Nicolò Penserini (Team Bike Valconca), Donne Erika Mariangela Gianni (Team Bikexp).

Roberto Cicchinè