Sutor, domani c’è Gara3 contro Cesena. Cagnazzo: "I nostri tifosi saranno il sesto uomo"

Migration

Una Sutor stoica è andata a un passo dalla seconda vittoria a Cesena contro i Tigers. I gialloblù privi di Botteghi, Korsunov, Montanari e Barbante, hanno giocato alla pari se non meglio degli avversari fino al 33’, quando era avanti di otto lunghezze. Poi nel finale, hanno subito la rimonta dei padroni di casa, le idee per le scarse rotazioni si sono in maniera inevitabile offuscate, e Cesena è riuscita a capovolgere il punteggio e portare la serie sull’uno a uno. Domani alle 21 alla Bombonera si gioca gara 3, uno spartiacque fondamentale per chi tra la Sutor e Cesena vuole guadagnarsi la permanenza nel campionato.

Coach Damiano Cagnazzo che gara è stata secondo lei la seconda sfida di Cesena?

"La Sutor ha fornito una grande prestazione e per questo faccio i complimenti ai ragazzi che sono scesi in campo, interpretando la partita molto bene, giocando ancora più duri in difesa, meglio di quello che avevamo proposto in gara 1. Poi, con le rotazioni accorciate, nel finale non abbiamo avuto la forza e la freschezza di continuare sulla strada che ci aveva portato in vantaggio. Questo ci deve dare la giusta spinta, perché la serie si sposta a casa nostra".

Bravi a trovare ancora delle risorse al vostro interno con Alberti e Angellotti, che hanno giocato una gara solida e di sostanza. Cosa ne pensa?

"Quella di aver trovato altri interpreti che non hanno fatto rimpiangere gli assenti, è una nostra grande forza e un merito del gruppo. Tutti stanno dando una mano in questa situazione dove sarebbe più facile mollare. Però nessuno vuole tirarsi indietro, anzi, tutti sono pronti a fare un ulteriore passo in avanti".

Sul più 8 con gli arbitri che hanno sanzionato un fallo tecnico al loro allenatore, il metro arbitrale è cambiato a favore di Cesena. Come ricorda quel frangente?

"Era successa la stessa cosa quando avevano fischiato un tecnico al sottoscritto in nostro favore, poi è accaduta la stessa cosa al contrario. Noi non dobbiamo cercare alibi negli arbitri, bisogna continuare a giocare con la stessa intensità".

Cosa si sente di dire ai tifosi della Sutor in vista del doppio impegno casalingo?

"Abbiamo bisogno che la Bombonera torni ad essere un fortino inespugnabile, con i tifosi pronti ad essere il sesto uomo in campo". Gara 3 si giocherà alla Bombonera di Montegranaro domani alle 21, mentre gara 4 è stata posticipata di un’ora e si giocherà domenica alle 19 sempre a Montegranaro.

Endrio Ubaldi