Trasferte, un fine settimana da dimenticare Montegranaro, Samb e Porto Sant’Elpidio battute

Migration

Fine settimana negativo per le compagini fermane ed ascolane della serie C Gold con 3 sconfitte in altrettante trasferte, con le rispettive classifiche che iniziano a farsi preoccupanti. Per la Sutor Montegranaro impegnata al PalaBellini di Osimo contro la Robur è arrivata una sconfitta pesante dal punteggio sicuramente bugiardo, visto l’andamento della sfida. Un match equilibrato per 35 minuti, quando i gialloblu erano sì 6 punti sotto, ma con palla in mano. A quel punto si è spenta la luce per i ragazzi di coach Patrizio che hanno chiuso il match con un -19 sul 91-72 pesante in ottica doppio confronto.

I veregrensi hanno chiuso i primi due periodi erano sopra di 2 (39-37) e, ad un certo punto del match, erano riusciti a scappare a +12 trascinati da Lupetti, Falzon e Rupil, i tre giocatori che dall’inizio del campionato sono sempre risultati tra i migliori in campo.

Fatali, dunque, 300 secondi per la Sutor che si è vista sfuggire una partita giocata alla pari, lottando su ogni pallone e mettendo in campo un grande sforzo di squadra che però non è bastato per superare la Robur. Non c’è tempo per piangersi addosso perché la Sutor tornerà in campo già mercoledì prossimo alla Bombonera (ore 21.00) contro la Pisaurum, altra corazzata del girone. In questo caso, però, potrà contare sulla spinta dei tifosi che hanno trascinato la squadra nelle precedenti partite casalinghe consentendo ai veregrensi di essere imbattuti tra le mura amiche. Sconfitta molto pesante per la Infoservice Sambenedettese in quel di Pesaro, al cospetto di una Pisaurum molto forte da tutti accreditata come una delle più autorevoli candidate alla vittoria finale. Per i rossoblù il match è durato ben poco, considerato il pesante passivo già al termine del primo parziale sul 28-11 per i padroni di casa, che al riposo lungo erano avanti di 20 lunghezze, fino a chiudere vittoriosamente sul 95-65.

Il punteggio fotografa fedelmente l’andamento del match sempre saldamente in mano alla compagine pesarese. Anche il Porto Sant’Elpidio Basket è stato battuto lontano dal proprio parquet in quel di Porto Recanati al cospetto dell’Attila Junior. I biancoazzurri hanno subito un passivo molto netto con la sconfitta finale per 88-72, ma con il match compromesso già dopo i primi 10’ chiusi sotto di ben 17 lunghezze.

Al riposo lungo il divario era aumentato fino a 20 punti, con il Porto Recanati che nella seconda parte dell’incontro si limitava a controllare i tentativi di riavvicinamento degli ospiti.

Endrio Ubaldi