{{IMG_SX}}Ferrara, 6 ottobre 2007 - E' stato inaugurato il tratto di Cispadana di 5,5 chilometri che va da Poggio Renatico a San Carlo. Si tratta del secondo lotto, secondo stralcio, dell'opera che ha realizzato la Provincia di Ferrara con un costo complessivo dell'intervento di oltre 20.658.000 euro. Presenti fra gli altri all'inaugurazione l'assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Alfredo Peri e il presidente della Provincia, Pier Giorgio Dall'Acqua.

 

 

''E' un progetto - ha detto il presidente della Provincia Pier Giorgio Dall'Acqua - che da anni il nostro territorio attende e che in prospettiva della futura realizzazione della E55 con l'adeguamento autostradale del raccordo Ferrara-Mare rappresenta un disegno infrastrutturale complessivo di importanza strategica per la nostra realta'.

 

Stiamo compiendo questo percorso - ha proseguito - insieme e in accordo con la regione Emilia-Romagna. Ci sono anche altri 5 chilometri in corso di realizzazione nel tratto Ferrara Poggio Renatico con, in prospettiva, il collegamento sulla via Bologna. Tutto cio' per disgiungere il percorso Ferrara-Cento dalla via Modena.

 

Nonostante la difficolta' di reperire le risorse economiche - ha concluso Dall'Acqua - si riescono a raggiungere risultati importanti nel settore infrastrutture quando c'e' una forte collaborazione tra le istituzioni''