{{IMG_SX}}Ferrara, 20 giugno 2008 - E' morto nello scontro frontale con un'auto mentre si stava recando a Massafiscaglia per un intervento urgente in 'codice rosso', Gasperino 'Mimmo' Gelli, autista di un'ambulanza del 118.

Nell'incidente, in cui ha perso la vita il 50enne comacchiese, sono rimasti seriamente feriti anche il medico e l'infermiera che viaggiavano sull'ambulanza, Oren Krimciasky, 38 anni, di origine israeliana, e Stefania Grandi, 38 anni. Entrambi ora sono ricoverati all'ospedale del Delta, lo stesso dal quale erano partiti poco prima per l'intervento di soccorso.
 

Gravemente ferito anche il conducente della vettura, un quarantenne trasportato con l'eliambulanza al S.Anna di Ferrara. Krimciasky, che era salito all'ultimo momento sul mezzo del 118 al posto di un collega impegnato in un altro servizio, dopo l'impatto e' riuscito, nonostante le ferite, a prestare i primi soccorsi alle altre persone coinvolte.

Per Gelli pero' non c' era piu' nulla da fare; i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarlo dalle lamiere. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri, che stanno ricostruendo anche l'esatta dinamica dell'incidente.

Appresa la notizia del tragico incidente, l'assessore regionale alle Politiche per la salute Giovanni Bissoni, durante i lavori di un convegno sulla medicina generale ha chiesto un minuto di silenzio a tutti i convenuti 'per rivolgere il nostro pensiero alla vittima, ai feriti, ai familiari. «Siamo profondamente colpiti, addolorati e vicini alla famiglia dell'operatore dell'Azienda Usl di Ferrara che ha perso la vita. - ha detto Bissoni -. È una tragedia sul lavoro che colpisce un settore dove massima è l'attenzione ed elevatissima la professionalità».
Bissoni si è messo subito in contatto con il sindaco di Comacchio, dove viveva l'operatore deceduto, affinchè porgesse le condoglianze sue e del presidente della Giunta regionale, Vasco Errani, alla famiglia.