{{IMG_SX}}Ferrara, 10 settembre 2009 - La pantera di Goro lascia il suo graffio anche in Francia. Domani infatti a Palazzo Farnese, alle 19, Jean-Marc de La Sablière, Ambasciatore di Francia in Italia, conferirà a Milva l'onorificenza di Cavaliere della Legione d'Onore.
 

Un riconoscimento alla "diversità del suo talento - si legge nelle motivazioni - dalle performance teatrali alle sue musiche, offrendoci uno splendido panorama di generi e forme espressive. La sua storia con gli incontri eccellenti  che la caratterizzano - da Strehler a Piazzolla - è improntata di impegno e di passione".
 

Per 'La Rossa' di Goro, è l'occasione di celebrare le sue esibizioni in terra d'oltralpe, "dal Palais Garnier al Petit Palais, dal Teatro dell'Odèon al Teatro della Ville, all'Olympia, alle Bouffes du Nord o al Teatro del Chàtelet - per sei mesi consecutivi con l'Opera «Quattro soldi» -, la grande originalità con la quale interpreta Horacio Ferrer, Maxime Le Forestier o Serge Reggiani, le sue apparizioni nel nuovo cinema francese. Questo e altro fanno di Milva un'artista molto stimata in Francia e in tutto il mondo."