Anastacia a Porto Garibaldi la Comacchio Beach Festival (FotoSchicchi)
Anastacia a Porto Garibaldi la Comacchio Beach Festival (FotoSchicchi)

Porto Garibaldi (Ferrara), 19 febbraio 2019 - Sarà Anastacia la grande protagonista del Comacchio Beach Festival. Il nome dell’artista di fama mondiale, è stato svelato ieri mattina a Comacchio durante la presentazione della nuova edizione del Festival dedicato alla sostenibilità, che si terrà nelle serate di venerdì 7 e sabato 8 giugno. «Da quando abbiamo ospitato Antonello Venditti – ricorda il dirigente al turismo Roberto Cantagalli – questo evento si è affermato a livello nazionale come il primo grande festival dell’estate a ingresso libero. Un format che vogliamo confermare anche per il 2019, portando sul palco di Porto Garibaldi ospiti di livello internazionale». Il progetto – sostenuto dal comune di Comacchio e dall’associazione Comacchio è Turismo e Visit Comacchio – sarà prodotto e organizzato dalla Daimon film e avrà la direzione artistica del regista Stefano Salvati, una conferma da diverse edizioni.

«Dopo due anni di grande successo, quest’estate avremo Anastacia, che non aveva mai fatto in Italia un concerto gratuito, mentre la seconda sera porteremo Tommy Vee, considerato uno dei migliori dj del nostro paese che lavora a livello internazionale – racconta Salvati –. Altra novità di quest’anno sarà il concorso internazionale per giovani ballerini e ballerine, che darà la possibilità di salire sul palco a ballare insieme ad Anastacia».

«I contenuti sono davvero di elevatissima qualità e siamo contenti che, oltre ad aver ospitato artisti nazionali, il Festival si apra definitivamente all’internazionalità – dichiara soddisfatto il sindaco Marco Fabbri –. Si sta investendo da diversi anni sul Festival e siamo grati ad Antonello Venditti per avere colto questa grande sfida, non solo in termini di spettacolo, ma anche per avere legato la sua immagine al nostro territorio e al Parco del Delta del Po». Oltre a rappresentare il territorio come ambasciatore infatti, il cantautore ha girato a Comacchio il suo videoclip per il brano ‘Notte prima degli esami’, una grande forma di promozione che conta oltre 5 milioni di visualizzazioni. Sempre a proposito di promozione, i nomi dei primi ospiti saranno un ottimo biglietto da visita anche per il turismo. «Avremo la possibilità di promuovere l’evento a Monaco nei prossimi giorni – conferma l’assessore al Turismo Riccardo Pattuelli –. Il week-end del Comacchio Beach Festival coinciderà con la Pentecoste, quindi potrà essere un’ottima opportunità per i nostri turisti stranieri». «Se gli imprenditori saranno bravi a commercializzare l’evento – aggiunge il sindaco – potrà esserci un importante flusso turistico anche dagli stati vicini. Ora attendiamo con entusiasmo l’apertura ufficiale dell’estate».