Foto Pixabay: Mongolfiere
Foto Pixabay: Mongolfiere

Ferrara, 5 settembre 2018 - Ferrara Ballons Festival, giunge alla sua quattordicesima edizione, dal 7 al 16 settembre si terrà uno dei più grandi eventi di mongolfiere in italia, l’evento che avrà come location Parco Urbano G.Bassani, intitolato all’omonimo scrittore, ospiterà equipaggi provenienti da ogni parte del mondo.

Brasile, Belgio, Svizzera e Germania tra le protagoniste del festival, più di trenta mongolfiere regaleranno al pubblico spettacoli gratuiti, tra cui voli vincolati per chi vorrà provare l'esperienza rimanendo ancorato a terra e voli liberi, gonfiaggi e decolli tutti i giorni dalle 7.00 del mattino e alle 17.30.

Tra le novità dell’edizione 2018, la magia del cielo illuminato dai giganti dell’aria a suon di musica con "Night Glow" tutte le sere dalle 21.30 e un suggestivo viaggio alla scoperta del rinascimento con il Palio di Ferrara, oltre a intrattenimenti, laboratori creativi per tutta la famiglia, shopping e specialità gastronomiche tipiche del territorio.

Dieci giorni per osservare Ferrara dall’alto, attraverso voli liberi per ammirare il patrimonio artistico e culturale da Castello Estense fino alla Cattedrale, simbolo storico della città.