Capodanno 2020 Ferrara, l'incendio del Castello per 30mila persone

Presentato il programma di San Silvestro: tre giorni di eventi. Attenzione particolare alla sicurezza

Capodanno a Ferrara, l'evento clou è l'incendio del Castello (foto Samaritani)

Capodanno a Ferrara, l'evento clou è l'incendio del Castello (foto Samaritani)

Ferrara, 21 dicembre 2019 - Un Capodanno lungo tre giorni, quello che Ferrara prepara per decine di migliaia di partecipanti. Il clou resta ovviamente l'incendio del Castello, che quest'anno taglia il traguardo della ventesima edizione. Lo spettacolo pirotecnico e musicale avrà come tema la conquista della luna, nel 50° anniversario dello sbarco.

Ma il programma inizia il 30 dicembre con il talent 'Music & Young' al Teatro Nuovo: il vincitore di questo concerto salirà, il 31 dicembre, sul palco di piazza Castello, per lo show che dalle 21.30 precederà l'incendio pirotecnico. Prevista musica e animazione sino alle 3 del mattino.

CAPODANNO FERRARA_35963179_120904
CAPODANNO FERRARA_35963179_120904

Attenzione particolare sarà prestata alla sicurezza: nell'area potranno accedere 30mila spettatori, attraverso varchi presidiati da forze dell'ordine e security.

Sold out gli alberghi, si va verso il pienone anche dei ristoranti. Già esauriti anche i cenoni organizzati dai promotori degli eventi, che imbandiscono 1500 coperti tra il Castello, il Teatro Comunale e il Municipio. "Un evento imperdibile": giudizio bipartisan, in conferenza stampa, dal presidente della Regione Stefano Bonaccini e dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri.