Cento (Ferrara), 10 febbraio 2019 - Il ritmo che avvolge, i coriandoli che colorano il cielo come una nevicata festosa, gli occhi che si spalancano e si riempiono di meraviglia davanti ai cinque grandi carri in parata e la grande energia che dal palco inonda la piazza. Questi gli ingredienti principali del carnevale di Cento che oggi inizia subito alla grande con i The Kolors come primi grandi ospiti della kermesse guidata da Ivano e Riccardo Manservisi che garantiscono ‘follia allo stato puro’.

AGGIORNAMENTO Ecco com'è andata la prima giornataIL VIDEO DEI CARRI

CARNEVALE CENTO_36889813_165341

Amatissimi soprattutto dal pubblico giovane saranno loro ad aprire questa edizione del carnevale, tra carisma, musicalità elettro-pop e il loro inconfondibile stile capace di far ballare tutti. Idolo dalle ragazzine, Stash, il frontman dalla voce graffiante e grinta da vendere che ora è anche uno dei professori della nuova stagione di Amici. Dopo la vittoria ad Amici 2015, e calcato palcoscenici importanti come quello di Sanremo sfornando successi come Everytime, i The Kolors questo pomeriggio approderanno a Cento facendola esplodere di energia. E in un fantastico legame, da appena 48 ore è uscito ‘Non mollo mai (reload)’ che unisce i The Kolors a Irama, testimonial della seconda domenica di carnevale dopo il suo successo a Sanremo.

È proprio da lì che la Dj Giulia Regain da appuntamento a tutti perché, dice ‘musica porta musica e sono prontissima a farvi saltare e ballare tutti in piazza’. E’ affidato a lei ed ad arpa e violino elettronici delle Satin Girls, infatti, il ritmo di questo carnevale mentre sul palco, alla conduzione, ci saranno Emanuela Iaquinta e Duilio Pizzocchi. Un grande carnevale che vede hospitality e maxischermo alla Rocca e che partirà fin dalle 13.20 con la doppia sfilata delle Ferrari a cura del Ferrari club di Cento che apriranno la parata delle enormi opere di cartapesta realizzate dalle cinque società carnevalesche, cuore pulsante della kermesse, che nonostante la competizione, sono più unite che mai nel voler regalare un fantastico carnevale: saranno I toponi, campioni in carica, a dare il via, seguiti da I ragazzi del Guercino, Fantasti100, Mazalora, Risveglio.

"Nonostante il poco tempo a disposizione, abbiamo fatto un miracolo organizzativo e siamo pronti – dice Riccardo Manservisi – i carri sono fantastici e strapieni di gettito. Sarà una grande domenica". Il circuito sarà chiuso alle 8, fino alle 11 sarà possibile l’ingresso ai residenti di Cento mostrando un documento, le entrate saranno in via IV novembre e in via 25 aprile, con controlli di sicurezza alle porte. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

💣 Domenica inizia il @centocarnevaledeuropa che condurrò io quest’anno! Sul palco con me immancabilmente il patron Manservisi e un “disturbatore” ovvero il comico cabarettista #pizzocchi !! Con noi questa domenica i @thekolors_stash e il 17 @irama.plume !!! 😍 💣 Sunday the @centocarnevaledeuropa starts, I will conduct this year! On the stage with me consistently the owner Manservisi and a "disturber" or the comedian comedian #pizzocchi !! With us this Sunday i @thekolors_stash and 17 @ irama.plume !!! 😍 Dress: @secondastrada ❣️ Hair style: @joyparrucchieri 😎 _____________________________________________ #emanuelaiaquinta #calcissimotv #carnevale #carnevalecento #centocarnevaledeuropa #irama #thekolors #stashthekolors #conduttrice #tvpresenter #work #mywork #amoilmiolavoro #secondastrada #joyparrucchieri #likeforlikes #likeforfollow #like4likes #liketime #likeforlikeback #likeme #santemo2019 #sanremo

Un post condiviso da EMANUELA IAQUINTA (@manuiaquinta) in data: