Ferrara, 14 aprile 2018 - E’ il mattocino più amato al mondo con cui piccini e grandi costruiscono davvero di tutto. Stiamo parlando del Lego che, a Ferrara, sarà la star assoluta della V edizione di "Una città a mattoncini". Centocinquanta metri quadrati nella Corte coperta nel Palazzo ex Borsa (corso Ercole I d'Este) che ospitano la magia del Lego e che rimarrà aperta oggi (14 aprile) fino alle 19.30 e domenica 15 dalle 10.30 e fino alle 18.30.

Lunga la coda per entrare in questo mondo fantastico dove tutto è possibile grazie ai mitici mattoncini danesi: dai monumenti (presente la riproduzione del Castello Estense) alle gru edili, per passare ai mondi spaziali ed ai villaggi medievali. Tutto fedelmente riprodotto.

Un evento reso possibile da Ascom Confcommercio Ferrara. "Questa – commenta il direttore generale Davide Urban - è una manifestazione che unisce fantasia ed intrattenimento in modo intelligente, dove si divertono grandi e piccoli. Lego è creatività e cultura".
Per l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Mobilità, Aldo Modonesi grande appassionato dei mattoncini, "si tratta di una bellissima iniziativa valorizzata dalla una splendida cornice".