Le bellissime auto d'epoca entrano in centro (BusinessPress)
Le bellissime auto d'epoca entrano in centro (BusinessPress)

Ferrara, 15 maggio 2019 - Tre ore di spettacolo in piazza Trento e Trieste per il passaggio della Mille Miglia. Dalle 19 la carovana di oltre 450 equipaggi ha attraversato il centro storico, tra due ali di appassionati che li hanno applauditi sul listone (video). Le prime, come tradizione, sono state le Om Superba, prime a cimentarsi nella competizione tra il 1927 e il 1930.

image

Tra le auto più ‘giovani’ c’è invece la Porsche 356A 1600 dei ferraresi Maurizio Chiarini e Roberto Vancini. Per questo, l’equipaggio estense (il quarto del team targato Officina Ferrarese) partirà con il numero 449. Prima, molto prima, sono attesi in piazza Giulio e Riccardo Felloni (numero 20), Massimiliano Paglione e Alessio De Angelis (numero 35) e Sergio Sisti con la moglie Anna (numero 64), che ha già vinto la Mille Miglia nel 2001.

false

Applausi, tra i vip, per Joe Bastianich (foto) di Masterchef.  Dopo Ferrara, la Freccia Rossa si è diretta a Comacchio, prima di sfrecciare a Cervia per l'arrivo della prima tappa. Domani, giovedì 16, la carovana ripartirà alle 6,30 diretta verso Roma.

AGGIORNAMENTO La corsa più bella riparte da Cervia