Gedeone, il gallo cedrone farà tappa a Lido degli Estensi domani pomeriggio.
Gedeone, il gallo cedrone farà tappa a Lido degli Estensi domani pomeriggio.

Comacchio, 20 aprile 2019 - Uova giganti da aprire, karaoke, spettacoli e tantissime diverse escursioni per immergersi nella natura delle valli. Per chi deciderà di trascorrere questo week-end festivo tra Comacchio e i suoi lidi, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta, grazie a un programma studiato nei minimi particolari.

Visitando il centro storico della cittadina lagunare, si potrà fare sosta al Museo Delta Antico (aperto con orario continuato fino alle 18.30) per scoprire non solo il passato del Delta, ma anche tante curiosità sulla bonifica e sui profumi, esplorando le nuove mostre e sezioni allestite in questo ultimo periodo.

Le famiglie con bambini invece, a partire dalle 15, potranno fare tappa su viale Carducci di Lido degli Estensi, per cantare e giocare insieme a Gedeone, il gallo cedrone, e il suo simpatico coniglietto, in attesa dell’apertura del gigante uovo di cioccolato da 30 kg. Il giorno di Pasquetta invece, il viale ospiterà una simpatica caccia al coniglio e all’uovo di Pasqua insieme agli artisti dell’Accademia Creativa che nel pomeriggio daranno vita a una serie di spettacoli di magia e gag itineranti.

Previsioni meteo - Pasqua e Pasquetta a Ferrara

Amate le escursioni? Allora potrete salpare già domani mattina o lunedì alle 9.30 dalla Manifattura dei Marinati di Comacchio insieme alla vostra bicicletta per l’itinerario bike&Boat, alla scoperta delle valli e della salina. Alla stessa ora da Porto Garibaldi partirà una minicrociera lungo la costa che attraccherà alla famosa Isola dell’amore, mentre alle 11 e alle 15 ci si potrà imbarcare a Stazione Foce sulla motonave per un’escursione guidata tra le valli e gli antichi lavorieri. Non mancheranno poi i percorsi in bicicletta verso la vecchia Salina di Comacchio, che domani e lunedì partiranno alle 10.30 o alle 15.30, per una pedalata di 7 km in compagnia di una guida ambientale. Diverse anche le proposte a Lido di Spina, con percorsi naturalistici guidati a Valle Campo, alla scoperta delle tecniche di pesca e dei fenicotteri, con partenza alle 10.30.

Chi vuole trascorrere la serata di Pasqua in maniera alternativa, si potrà imbarcare alle 16 da Porto Garibaldi per godersi un aperitivo immerso nel paesaggio vallivo al tramonto, mentre per il giorno di Pasquetta vi segnaliamo le escursioni in trenino nella Salina di Comacchio, con partenza alle 10 e alle 15 per scoprire la natura e l’antico lavoro del salinaro. Per maggiori dettagli e prenotazioni, potrete visitare il sito www.primaveraslow.it.