Ballons Festival 2019, mongolfiere colorate in cielo. Ecco il programma

L'inaugurazione causa maltempo è stata rinviata a sabato 7 settembre. Ingresso scontato con il coupon del Resto del Carlino

Un’immagine della scorsa edizione del Balloons Festival, a Ferrara (foto BusinessPress)

Un’immagine della scorsa edizione del Balloons Festival, a Ferrara (foto BusinessPress)

Ferrara, 6 settembre 2019 - Dieci giorni con i ‘palloni gonfiati’ più simpatici del mondo: le mongolfiere. Da domani (causa maltempo l'inaugurazione è stata rinviata a sabato)  fino al 15 settembre, torna la 15ª edizione del Balloons Festival. Captain Jack e il fido Morris The Donkey, il rinoceronte XXL Rhino, Benjamin ovvero l’elefante più grande del mondo, bottiglie di Coca-Cola che sfiorano i 50 metri di altezza e poi le versioni mini - in esclusiva -, con un vasto assortimento di animali e persino un missile.

Sono le mongolfiere special shapes del Ferrara Balloons Festival che, insieme a quelle classiche a forma di lampadina, tornano a decollare dal Parco urbano ‘Giorgio Bassani’. Le mongolfiere spiccano il volo tutti i giorni alle 7 e alle 18. Novità 2019, il Tour del Mulino Bianco: oltre 300 metri quadrati hi-tech che richiamano l’iconico Mulino Barilla e racchiudono sei isole tematiche, con esperti nutrizionisti. Domani pomeriggio lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori, il pomeriggio di domani. L’ingresso al Parco è sempre gratuito per i minori di 12 anni e a pagamento (5 euro) per gli over 12 solo il sabato e la domenica. Ritagliando il coupon sul nostro giornale si avrà diritto a uno sconto.