Comacchio, arriva il Buskers Festival

Venerdì sera la città lagunare diventa la magica scenografia del festival dei musicisti di strada

I buskers a Comacchio nella scorsa edizione

I buskers a Comacchio nella scorsa edizione

Ferrara, giovedì 16 agosto 2018 - I buskers arrivano in laguna. Domani dalle 21.30 a mezzanotte, i protagonisti della 31esima rassegna internazionale del musicista di strada danno vita a coinvolgenti spettacoli tra i ponti, barche e canali del centro storico.

I musicisti protagonisti del Ferrara Buskers Festival, quest’anno giunto alla 31esima edizione, saranno ospiti della città di Comacchio tra gli scenari creati da palazzi e case colorate e gli scenografici ponti del centro storico della città sull’acqua, come sul ponte dei Trepponti, ma anche esibendosi in luoghi insoliti, come le barche, in un’atmosfera unica.

La città sul Delta del Po è la seconda tappa del Ferrara Buskers Festival On Tour, dopo l’inaugurazione di Mantova che sarà questa sera. Tra le vie e le piazze di Ferrara la manifestazione arriverà il 18 e il 19 agosto, il 20 agosto saranno a Lugo di Romagna per la tappa intermedia e dal 21 al 26 agosto nel centro storico estense con altre oltre 300 formazioni di artisti accreditati, per un totale di più di mille musicisti ed artisti.

Dublino, è la città ospite d’onore di questa edizione. La musica irlandese si potrà ascoltare tra i ponti e i canali di Comacchio, ma il pubblico potrà godere di suoni e generi variegati, strumenti bizzarri e coinvolgenti performance musicali, espressione di culture e contaminazioni sonore a cui ispirano gli artisti nei loro viaggi intorno al mondo.