Jovanotti Tour 2019, pacchetti turistici per il Jova Beach Party

Pacchetti per chi verrà al concertone e vorrà soggiornare alcuni giorni: i volontari e le agenzie sono già al lavoro per l’evento del 20 agosto

Le infaticabili ragazze di ‘Noi che ci crediamo ancora’

Le infaticabili ragazze di ‘Noi che ci crediamo ancora’

Lido Estensi (Ferrara), 8 febbraio 2019 - Pacchetti turistici per accogliere il popolo di Jova. Per Lido degli Estensi e, in particolare, per l’associazione ‘Noi che ci crediamo ancora’ il concerto di Jovanotti è un «sì al mille per cento; lo aspettiamo con ansia ed è così per Estensi e Spina – dice Stefania Sarto dell’associazione –. È una grande opportunità per rilanciare le nostre spiagge, spesso sottovalutate, ma che non hanno nulla da invidiare ad altre località più rinomate. Jovanotti ci ha scelti e questo concerto farà conoscere a tanti il nostro territorio». Una notorietà che, secondo l’associazione, non dovrà durare una sola notte: «Finalmente si parlerà di Lido degli Estensi, ma l’impatto non dev’essere solo per queste giornate: dobbiamo pensare a coltivare. Oggi il concerto, domani si ricorderanno di noi».

Jova Beach Party, Jovanotti sarà a Estensi il 20 agosto
Jova Beach Party, Jovanotti sarà a Estensi il 20 agosto

Proprio per questo, le diverse attività ricettive e le agenzie immobiliari sono già al lavoro per proporre pacchetti: «Notiamo con piacere che la gente non prenota una sola notte, ma organizza le vacanze in vista del concerto. Spesso prenota per una settimana o 5 giorni e chiede alloggio e biglietto. Ecco perché continuiamo a comprarne anche sei alla volta, tutti per i nostri turisti che li vogliono. Oltre ai turisti poi, avremo tutto lo staff del  Jova Beach Party che resterà a dormire qualche giorno». L’entusiasmo però non è solo per le opportunità turistiche: «Ci piace molto l’idea di un mare e spiaggia puliti. Vogliamo gridare insieme a Jovanotti no alle microplastiche e per questo, ci piacerebbe realizzare una grande scultura a forma di pesce dove gettare la plastica. Cerchiamo qualcuno che ci aiuti in questa piccola impresa; lavoriamo anche per migliorare i servizi, come le navette, e non farci trovare impreparati...».

v. t.