Sagra dell'Anguilla Comacchio 2021: programma e ristoranti

Nei fine settimana del 25-26 settembre, 2-3 e 9-10 ottobre, al via le iniziative dedicate alla 'regina delle valli'. Ci sarà anche l'ambulatorio vaccinale

Al via la Sagra dell'Anguilla a Comacchio

Al via la Sagra dell'Anguilla a Comacchio

Comacchio (Ferrara), 22 settembre 2021 - Tutto pronto, a Comacchio, per la festa dedicata alla 'regina delle valli'. Per tre weekend, la cittadina dei Trepponti, celebrerà il suo prodotto gastronomico per eccellenza con la 'Sagra dell'Anguilla 2021', giunta ormai alla sua 23esima edizione.

Nei fine settimana del 25-26 settembre, 2-3 ottobre e 9-10 ottobre, si terranno, nell'ambito della festa, diverse inziative: oltre alle degustazioni del prodotto ittico, si potranno effettuare escursioni ed esperienze di visita nel territorio, a piedi, in barca e in bicicletta e anche visitare mostre ed esposizioni gratuite. La parte gastronomica e gli eventi sono accessibili con posti limitati, e saranno attive le misure di sicurezza antipandemiche (Per informazioni e per prenotarsi alle varie iniziatie: www.sagradellanguilla.it). 

Il programma delle iniziative

Ogni sabato e domenica, saranno tanti gli appuntamenti offerti dalla ormai storica sagra: in centro si trovano le bancarelle di alimentari, artigianato, manufatti artistici, modernariato e curiosità. Inoltre, sono previsti concerti, spettacoli, presentazioni letterarie, escursioni guidate nelle Valli di Comacchio e in città, animazione per bambini, spettacoli di teatro dialettale.

L'ambulatorio vaccinale

Non solo sagre. La campagna di vaccinazione anti-Covid arriva anche alla Festa dell'Anguilla di Comacchio: l'azienda Usl allestirà un ambulatorio il 26 settembre, 2-3 ottobre e 9-10 ottobre, dalle ore 18 alle 22. Sarà possibile accedere alla vaccinazione diretta nella vicina scuola comunale di Musica, in via della Pescheria 2.

 

 

 

L'elenco dei ristoranti

 

Sono due i modi di mangiare alla sagra: o nei numerosi stand gastronomici che si incontrano lungo le vie oppure nei ristoranti che offrono un menu a tema: ecco la mappa per orientarsi