Ferrara, 6 maggio 2010 - Siamo agli sgoccioli coi preparativi e Cento è pronta per accogliere, per la prima volta nella storia, la mitica Freccia Rossa. In piazza c’è già la passerella rossa su cui sfileranno le roboanti vetture, le vetrine sono abbellite a tema con fanali, volanti, macchinine, copertoni, ecc…, happy hour tematici verranno allestiti per accogliere il pubblico di appassionati e non solo in un clima di febbrile attesa e spasmodica aspettativa.

Già dal pomeriggio la Scuderia Ferrari Club Cento, con il suo Presidente Franco Trocchi, in collaborazione con le Officine Ferraresi, nella persona del presidente Riccardo Zavatti, organizzerà un punto di ritrovo all’Hotel Europa di Cento con le splendide Ferrari. Anche la Vm, una delle cinque aziende motoristiche più importanti d’Italia e simbolo del nostro territorio, ha scelto di partecipare a questa grande festa per esporre, dal pomeriggio nel piazzale Bonzagni, la vettura da off road della scuderia con la quale parteciperà al campionato del mondo di fuori strada.

Oltre alla vettura da gara saranno in mostra anche l’imponente bilico che segue l’automezzo come ospitality e officina mobile ed il nuovo motore, anche in versione sezionata. Altre splendide creature prodotte dagli audaci sogni di Ferruccio Lamborghini sfileranno verso le 20 lungo il centro storico fino a piazzale Bonzagni dove rimarranno esposte per tutta la magica serata.

Dalle 21 nell’attesa della mitica carovana il pubblico potrà godersi una girandola di emozioni e suggestioni grazie allo spettacolo messo in scena da Patron Ivano Manservisi, a partire dallo strepitoso show del “Jerry Lee Lewis italiano” Matthew Lee, il “rocker virtuoso” dalla voce calda ed espressiva, pianista rock ‘n roll che sa sorprendere il pubblico con rari virtuosismi, suona con tutto il suo corpo: dita, mani, piedi, gomiti, con un crescendo di spettacolarità incredibile. Per poi incantarsi con i ritmi cubani del duo Alina Izquierdo (considerata “la voz de diamante de Cuba”) e Dennis Torre dei Buena Vista Social Club, che accompagnerano l’esibizione del ballerino cubano Frank Rodriguez e del duo Camila e Camila, a seguire i ritmi melodici del cantante Toni Colombo, il cantante napoletano scoperto dal grande Mario Merola, da oltre 15 anni considerato prima il bimbo e poi il ragazzo prodigio della musica partenopea.

Verso le 22 cominceranno ad arrivare le 131 Ferrari per il Ferrari Tribute to Mille Miglia 2010, che negli equipaggi vanta anche la presenza del presidente Scuderie Ferrari Club Antonio Ghini, per poi lasciare la scena alle protagoniste indiscusse di questa notte magica che verranno presentate sulla rossa passerella di piazza Guercino dal bravo speaker Oreste Barbi, grande appassionato di auto d’epoca, che per quindici edizioni ha seguito e commentato in maniera professionale ed esperta la Mille Miglia a Ferrara. Gli equipaggi verranno omaggiati con shopper di benvenuto ricca di prodotti, tra cui coppa ferrarese e dolci di Vassalli Bakering, mela Fuji Mela Più, pasta Andalini, salumi di Negrini, e tanto altro per promuovere così il nostro ricco territorio.