Ferrara, 5 marzo 2012 - Beppe Grillo caccia dal Movimento 5 stelle Valentino Tavolazzi, ‘suo’ consigliere comunale a Ferrara.

A darne la notizia e’ lo stesso Grillo, sul suo blog. Tavolazzi, spiega il comico in poche righe, “non ha purtroppo capito lo spirito del M5s, che e’ quello di svolgere esclusivamente il proprio mandato amministrativo e di rispondere del proprio operato e del programma ai cittadini. Non certamente quello di organizzare o sostenere fantomatici incontri nazionali in cui si discute dell’organizzazione del M5s, della presenza del mio nome nel simbolo, del candidato leader del M5s o se il massimo di due mandati vale se uno dei due e’ interrotto”.

Il riferimento e’ al “Democracy Day nazionale”, organizzato come esperimento dallo stesso Tavolazzi insieme ad altri esponenti dell’M5s ferrarese, alla fine del 2011.

“Sara’ sicuramente in buona fede- afferma ancora Grillo- ma Tavolazzi sta facendo piu’ danni al M5s dei partiti e dei giornali messi insieme. A mio avviso ha frainteso lo spirito del M5s, ha violato il ‘Non Statuto’ e messo in seria difficolta’ l’operato sul campo di migliaia di persone in tutta Italia. Per questo, anche di fronte ai suoi commenti in cui ribadisce la bonta’ di iniziative che nulla hanno a che fare con il M5s, e’ per me da oggi fuori dal M5s con la sua lista ‘Progetto per Ferrara’. Chi vuole lo segua”, conclude Grillo.

(Fonte Dire)