Luca Savonuzzi morto a Ferrara, gli amici: "Sarai sempre al nostro fianco"

L’incidente sul ponte Trapella a Massenzatica: è finito con l'auto nel canale. Aveva 56 anni

Luca Savonuzzi era di Bondeno: aveva 56 anni

Luca Savonuzzi era di Bondeno: aveva 56 anni

Ferrara, 25 luglio 2022 - "Luca era un uomo retto, di sani principi, che manteneva ciò che prometteva nell’amicizia e in politica. Portava fino in fondo quello in cui credeva. Ancor non mi rendo conto di quanto sia successo. Era il mio braccio destro in politica, un amico nella vita". Marco Loberti, responsabile regionale della Fiamma Tricolore ha appreso ieri mattina della tragica morte di Luca Savonuzzi, 56 anni, di Bondeno, operaio turnista alla Linco Baxo e responsabile provinciale della Fiamma Tricolore.

La sua auto, una Kia Rio, è uscita di strada dopo una curva, prima del ponte di Massenzatica, sfondando il guard rail e inabissandosi nelle acque del Canal Bianco. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ieri è sceso il dolore tra i tanti che a Bondeno lo frequentavano e stimavano. Martedì era al mercato di Bondeno, aveva distribuito volantini, per ricordare il giudice Polo Borsellino e i cinque ragazzi della scorta barbaramente assassinati in occasione del trentennale della strage.

Savonuzzi era entrano nella Fiamma Tricolore un anno e mezzo fa ricoprendo subito ruoli attivi e di impegno. Prima era in Forza Nuova. "Insieme – aggiunge Loberti – siamo riusciti a fondare nuove sedi e a mettere insieme e ad unire persone che la pensano come noi. Luca era sempre in prima linea. Sarà sempre al mio fianco".

Era poi un grande appassionato della Bondenese calcio, che seguiva anche nelle trasferte. Lascia la madre e il padre con i quali viveva. Non aveva figli. Si era sposato e separato due volte ma agli amici diceva: "Credo nella famiglia tradizionale. Voglio sposarmi ancora. Magari al parco Massari che mi piace tanto".