Aggredisce gli agenti: arrestato

L’uomo ha rifiutato di fornire i documenti e se l’è presa con i poliziotti intervenuti

Migration

Nella giornata di lunedì, gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto per il reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale un cittadino straniero, richiedente asilo e residente a Ferrara. L’intervento è stato compiuto dai poliziotti a seguito di richiesta pervenuta tramite la centrale operativa, poiché in un bar del quartiere Gad era in atto un diverbio tra lo straniero e il gestore dell’esercizio. Alla vista degli uomini della questura, lo straniero ha iniziato a innervosirsi. Alla richiesta di fornire i propri documenti, ha immediatamente mostrato insofferenza, rifiutandosi di indicare le proprie generalità. Non solo. Oltre al rifiuto, si è scagliato violentemente contro gli operatori.

Bloccato nonostante i ripetuti tentativi di liberarsi opponendosi con calci e mulinando le braccia, l’uomo ha colpito al viso e alle gambe due agenti. alla fine, non senza fatica, i poliziotti lo hanno immobilizzato e accompagnato negli uffici della questura dove, al termine delle verifiche del caso, è stato arrestato. L’uomo, come anticipato, è regolare sul territorio italiano e ha alle spalle vari precedenti di polizia.

Ora deve rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Al termine della serata è stato messo agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. A seguito dell’episodio, il questore Salvatore Calabrese ha emesso la misura di sicurezza del divieto di accesso a locali ed esercizi pubblici.