Ferrara, inseguito dai carabinieri li colpisce con calci e pugni

Arrestato al termine della fuga un cittadino del Gambia di 29anni: all'interno dello zaino aveva 200 grammi di marijuana

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Ferrara, 24 aprile 2019 - Lo hanno inseguito prima in auto e poi a piedi in via Modena. Una volta raggiunto, pur di non essere controllato il fuggiasco ha iniziato a dare calci e pugni ai carabinieri, fino a quando questi non sono riusciti a fermarlo e a trarlo in arresto. Protagonista dell'episodio un 29enne nativo del Gambia, M.O., in Italia senza fissa dimora e pregiudicato. 

 L'episodio è avvenuto ieri intorno alle ore 20. Alla vista dei Carabinieri che si stavano avvicinando a lui per controllarlo,  il 29enne ha abbandonato lo zaino che aveva in spalla e si è dato repentinamente alla fuga.

Dopo il difficoltoso inseguimento, all’interno dello zaino poco prima abbandonato dall’uomo e subito recuperato dai Carabinieri, è stata rinvenuta della sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 200 grammi, sottoposta a sequestro. L’arrestato, in attesa del giudizio direttissimo, è stato trattenuto presso una camera di sicurezza. L'accusa è di “resistenza a Pubblico Ufficiale” e di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.