Bondeno, agricoltore muore travolto da uno sciame di vespe

Il 54enne era dipendente dell'azienda Belluti e aveva deposto a terra un tubo per prendere l'acqua dal canale. E' morto per shock anafilattico

Vespe in una foto d'archivio Pressphoto

Vespe in una foto d'archivio Pressphoto

Ferrara, 13 agosto 2018 - Ha perso la vita questa mattina, poco dopo le 9, travolto da un sciame di vespe, per shock anafilattico, Arrigo Poletti, 54 anni, conosciuto come ‘Fedo’. Stava lavorando per l’azienda Belluti di cui da qualche mese era dipendente, là dove a Ponti Spagna di Bondeno, via Anima Condotti diventa una strada sterrata tra canali e campi coltivati.

Aveva deposto a terra un tubo per raggiungere il canale. Doveva riempire la cisterna, per raccogliere l’acqua da utilizzare per irrigare.  Lo sciame improvvisamente si è alzato e lo ha travolto. Sapeva di essere allergico e per questo era sempre molto attento.  

Un operaio eccellente, che da sempre lavorava nel mondo dell’agricoltura locale. L’allarme è stato lanciato da un agricoltore. Sul posto sono arrivati l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso da Bologna che hanno tentato invano di rianimarlo, ma purtroppo per l’uomo, residente a Gavello, conosciuto e stimato nel mondo agricolo, non c’è stato nulla da fare.  

LEGGI ANCHE Muore per choc anafilattico dopo i test allergici