Vaccini Ferrara, al via a terza dose: ecco come e dove prenotarsi

Si parte già da oggi. Insieme sarà offerta . anche la vaccinazione. contro l’influenza stagionale

Migration

Anche l’Azienda USL di Ferrara, in linea con le determinazioni regionali, si è attivata per la somministrazione delle terze dosi di vaccino contro il Covid. Coloro che rientrano nella categoria di persone al momento individuata, hanno due possibilità. Prenotarsi, a partire da oggi con le seguenti modalità: tramite tutti gli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup); online col Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb; tramite prenotazione telefonica al numero verde 800 532 000 (da lunedì a venerdì ore 8-17; sabato ore 8-13).

Ad accesso diretto recandosi, senza appuntamento, a partire da lunedì prossimo, 11 ottobre, presso gli hub vaccinali di: Codigoro (Palestra Centro Studi), tutti i giorni dalle 8 alle 14; Comacchio (Cittadella dello Sport), tutti i giorni dalle 8 alle 14; Argenta (Centro Sociale Primaro) tutti i giorni dalle 8 alle 14; Ferrara - Hub vaccinale della Fiera tutti i giorni dalle 14 alle 20. In provincia di Ferrara le persone che rientrano in questa categoria di vaccinandi sono circa 33mila, il 99 per cento dei quali ha ricevuto già due dosi di vaccino. Per coloro che sono ospiti di Cra o in Assistenza domiciliare la vaccinazione avrà luogo a domicilio. Con l’occasione l’Ausl inoltre informa che "potranno accedere agli hub vaccinali, sempre ad accesso diretto (senza prenotazione), le persone che per particolari patologie si possono sottoporre alla somministrazione della dose addizionale; si tratta di circa 3.500 pazienti tutti già contattati dall’Ausl con sms e telefonata. Molti di loro però hanno preferito non vaccinarsi subito magari per confrontarsi con il loro medico di famiglia o professionisti di loro fiducia".

Nel momento in cui decideranno di recarsi a farsi somministrare la dose addizionale non dovranno prenotarsi ma potranno, appunto, effettuare l’accesso diretto. Sempre in linea con quanto previsto dalla Regione Emilia Romagna, al momento della somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid, ai vaccinandi sarà offerta, già da lunedì prossimo, anche la possibilità di effettuare, contestualmente, la vaccinazione contro l’influenza stagionale.

re. fe.