Vendita di alcol oltre l’orario consentito, il questore chiude quatto minimarket

Blitz della polizia amministrativa. Serrande abbassate per 15 giorni

La polizia davanti a un alimentari chiuso

La polizia davanti a un alimentari chiuso

Ferrara, 20 luglio 2018 - Nella giornata di giovedì la squadra amministrativa della polizia di Stato ha eseguito quattro chiusure di altrettanti minimarket gestiti da bengalesi. Tutti i minimarket rimarranno chiusi per 15 giorni. Il primo, con sede in via Bologna, 98 A-B era stato già chiuso e questo nuovo decreto arriva da ulteriori violazioni contestate dalla polizia municipale subito dopo la riapertura a fine maggio.

Il secondo minimarket, con sede in questa via Bologna 159, era stato anch’esso chiuso ma, alla riapertura, è ricaduto nelle vecchie abitudini. Il titolare dell’attività, tra l’altro, aveva tentato di oscurare la chiusura apponendo un cartello ‘chiuso per ferie’ anziché il cartello con la dicitura ‘chiuso per ordine del questore’.

Il terzo minimarket, in via Arianuova 97, è stato sorpreso a vendere oltre l’orario consentito. Il quarto Minimarket, viale Cavour 226, ha venduto bevande dopo l’orario consentito a seguito della partita Spal-Chievo. In tutti i casi sono state riscontrate violazioni al divieto di vendita di bevande in recipienti rigidi o di vetro dopo le 21.