Alcol a minori, chiuso un altro stabilimento balneare

L’attività interessata dal provvedimento del questore Pallini è a Lido degli Estensi

Migration

Ferrara, 12 agosto 2019 - Un altro Bagno, questa volta a Lido degli Estensi, è stato chiuso per motivi di ordine pubblico. Il provvedimento disposto dal Questore Giancarlo Pallini arriva nell’imminenza del ferragosto.

L’intento è quello soprattutto di sensibilizzare gli esercenti di locali pubblici sul litorale a partecipare attivamente alla rete di prevenzione che Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Polizie Municipali di Ferrara e provincia, stanno mettendo in campo sul fronte dell’uso e abuso di alcol da parte dei minori. Anche nel caso del locale di Lido degli Estensi si è trattato dell’ennesima somministrazione e vendita di bevande alcoliche a una 14enne.

Dalle segnalazioni giunte alla polizia, si è immediatamente dato seguito condividendo le informazioni con gli operatori della Polizia Locale di Comacchio che il 30 luglio scorso, sono intervenuti nel locale.

La ragazzina aveva appena acquistato un ‘Sex on the Beach’, un cocktail contenente superalcolici il tutto servito all’interno di un grande bicchiere, al prezzo di 16 euro.

La sospensione temporanea interesserà 5 serate: il 13, 14, 17, 18 e 20 agosto prossimi, lasciando quindi libero Ferragosto.

Con il provvedimento emanato dal Questore Pallini, e attraverso l’impegno messo in campo da Polizia, Carabinieri e Polizie Municipali, si vuole spingere gestori e famiglie ad una maggiore consapevolezza dei danni che si possono arrecare ai giovanissimi che fanno uso indiscriminato di sostanze alcoliche.