Antonio Banderas a Ferrara, l'attore sbarca in città

È uno dei nomi celebri nel cast del film ‘Lamborghini’ dedicato alla storia di Ferruccio. Calcherà le strade del territorio estense per le riprese della pellicola

L’attore Antonio Banderas impegnato in una conferenza (foto Ansa)

L’attore Antonio Banderas impegnato in una conferenza (foto Ansa)

Ferrara, 13 settembre 2021 - È Antonio Banderas uno dei nomi celebri nel cast del film ‘Lamborghini’ dedicato alla storia di Ferruccio, fondatore del celeberrimo marchio automobilistico, nato a Renazzo (Cento) nel 1916. Le riprese (dopo la sospensione del 2018) sul territorio inizieranno il 20 settembre. Banderas è reduce dalla Mostra del cinema di Venezia, dove ha presentato la commedia Competencia Oficial, insieme a Penélope Cruz. Con ogni probabilità, il celebre attore calcherà le strade della città estense per le riprese della pellicola. E già l’attesa sale. Regista del film sulla vita di Lamborghini è Bobby Moresco, già firma di film quali ‘Bent’ e ‘Crash’. La produzione è della Iervolino & Lady Bacardi Entertainment Spa.

Leggi anche: Com'è allegra Venezia, la Mostra del cinema delle star

Come nel caso della fiction Rai (girata a inizio estate in città) ‘Lea e i bambini degli altri’, anche la pellicola dedicata all’epopea di Lamborghini attingerà a comparse e figurazioni selezionate dalla ferrarese Rebecca Bottoni, volto noto anche come presidente del Ferrara Buskers Festival, che in questo caso avrà il ruolo tecnicamente chiamato Aosm (cioè di organizzazione delle cosiddette ‘scene di massa’).

"Stanno arrivando diverse richieste, molte da fuori provincia. Per esigenze legate alle riprese la presenza sul territorio sarebbe preferibile, per questo ci rivolgiamo in maniera particolare ai residenti in città, in zone limitrofe o nelle immediate vicinanze. Chi fosse interessato invii subito la propria candidatura visto che siamo nell’imminenza della chiusura delle selezioni - spiega Bottoni – . Il casting è aperto a chi è incuriosito da un’esperienza nuova e sicuramente formativa e motivante: uomini e donne, maggiorenni. In questi casi l’esperienza specifica nel campo cinematografico non è richiesta", spiega Bottoni.

La selezione è rivolta a figure che "non abbiano tatuaggi visibili, né piercing, unghie con gel, capelli rasati, troppo corti o con colorazioni troppo evidenti". Per partecipare mandare la domanda alla mail castingcento@gmail.com, corredata di tre proprie foto, un primo piano, un mezzobusto e una figura intera (le immagini devono essere nitide e senza pose di profilo).