Argenta, Malika Ayane star della fiera "Si torna a cantare gratis dal vivo"

Il programma dal 9 all’11 settembre presentato da Baldini: "Tante conferme e novità, sarà una festa"

Migration

Sarà una fiera all’insegna di Malika Ayane. E’ la cinque volte partecipante al Festival di Sanremo la grande ospite della kermesse della cittadina in riva al Primaro, in programma dal 9 all’11 settembre. La cantante sarà sul palco centrale, in piazza Garibaldi davanti al municipio, nella giornata inaugurale di venerdì 9 settembre. Torna ad esibirsi dal vivo, una performance accompagnata da una grande band. Ha una voce dal timbro caratteristico e riconoscibile nel panorama italiano: sul palco ripercorrerà la sua carriera artistica fin dagli esordi e sarà una grande occasione per gli appassionati.

In scaletta non solo i grandi classici dell’artista milanese, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova per regalare al pubblico un clima energico e di festa. Ricordiamo che tutti gli spettacoli fieristici, compresa Malika Ayane, sono gratuiti.

Dopo due anni complicati per il Covid si punta a tornare sui livelli del 2019, nell’allestimento fieristico.

"E’ una manifestazione di piazza, popolare e di festa – è il commento del sindaco di Argenta, Andrea Baldini – ci aspettiamo tanti visitatori, che possono passare una serata con le tante opportunità che offriremo. Ci saranno cinque palchi dislocati su tutto il centro di Argenta, in modo da dare agli artisti tante opportunità per potersi esibire. Ci saranno tante conferme, ma anche molte novità".

Tra gli spettacoli l’altra attrazione (domenica sera) è Gabriele Cirilli, uno dei comici più apprezzati di Zelig e grande amico di Argenta: ogni anno il suo spettacolo è tra i più seguiti nel teatro dei Fluttuanti, è la sua prima volta in piazza. Un ulteriore punto spettacolo sarà allestito in piazza Giovanni XXIII.

"Per la prima volta – sottolinea l’assessore a Cultura e Volontariato, Delia Forte – ci sarà in fiera il Villaggio del volontariato, una sorta di fiera dentro la fiera, dove si potrà assistere a concerti, animazioni per bambini, incontri, giochi, mostre e laboratori. E’ ricca l’offerta culturale: nel centro culturale Mercato ci saranno due mostre d’arte contemporanea, mentre nell’atrio del teatro dei Fluttuanti sarà allestita la mostra fotografica Ri-scatti e la mostra mercato medievale in via Garibaldi. In piazzetta del teatro sarà riproposta Aperitivi jazz, con musica di qualità abbinata deliziosi aperitivi gourmet.

Franco Vanini