Arrivati in città i primi fan Accolti da Fabbri

Sono arrivati in città, anche dall’estero, i primi fan di Bruce Springsteen e il sindaco Alan Fabbri ha incontrato, in via Canapa, una delegazione dei primi che faranno ingresso nell’area concerto. ‘Tecnicamente’ si chiama roll call: presentandosi all’accesso a un’ora prestabilita – e comunicata sui canali dei fan e tramite ‘passaparola’ – molti supporter del cantante del New Jersey possono riservarsi un posto nell’ordine di ingresso del giorno del concerto, domani. La roll call è rispettosamente riconosciuta anche dalla sicurezza dell’artista. Alcuni tra i primi in elenco vengono da Regno Unito, Spagna e Italia. Uno di questi, Mike Owen, è un giornalista che ha partecipato anche alla prima tappa europea, a Barcellona, del Boss, vive a Liverpool e abita a pochi passi dalla mitica ‘Penny Lane’ cantata dai Beatles. Owen è giunto in città lunedì e domani entrerà col numero 40 in base all’elenco di ingresso che si sta definendo.

Il prossimo ‘appello’ era alle 22 di ieri ed era dedicato ai possessori di biglietto per il pit A. L’appuntamento è sempre in via della Canapa, indicativamente davanti al Caffè Caleffi. Il sindaco Alan Fabbri ha dato il benvenuto ai neo-arrivati, li ha informati sull’offerta museale e culturale cittadina e sulle nuove programmazioni di eventi e ha chiesto un giudizio sull’accoglienza. È disponibile online la prenotazione della nuova area parcheggio ‘Nord 3’ (N3). La piattaforma per riservare gli stalli è sempre Park for fun. La nuova area parcheggio si affaccia su via Cristoforo Colombo ed è servita dai percorsi delle navette, con collegamento con via Maragno (che si trova a circa 1,6 chilometri a piedi dall’area concerto).

L’N3 è la quinta area parcheggio auto che è stata individuata per il concerto e si unisce a quelle – sold out da giorni – al centro Diamante, in zona Barco, al casello di uscita dell’A13, in via Giovan Battista Crema, entrambi a nord della città, oltre a due parking sud all’aeroporto e in zona fiera.