Attenzione ai fragili Piano per il sociale

Completano il quadro il quadro degli investimenti: 4,2milioni sono destinati al sostegno ai soggetti vulnerabili (progetto Casa tua, progetti di autonomia per persone con disabilità, ospitalità per i cittadini senza fissa dimora, alloggi di edilizia residenziale per anziani). In questo ambito si inseriscono gli obiettivi delle pari opportunità: "Come Amministrazione abbiamo previsto requisiti premiali per le imprese che puntano sui giovani, sulla parità di genere e sulle persone con disabilità", ha detto Maggi.

"Il piano è molto ricco e prevede interventi differenziati e trasversali, ma l’obiettivo finale sarà unico – ha rimarcato Maggi – : migliorare la vita quotidiana dei nostri figli. Dobbiamo far convergere armonicamente tutti i progetti, per dare valore pubblico agli interventi: questo sarà realizzabile solo mettendoci gli ‘occhiali dei cittadini".

Il convegno di ieri mattina - introdotto dal commissario straordinario della Camera di Commercio Paolo Govoni - ha ospitato anche gli interventi di Nausicaa Carletta (di Intellera Consulting) su Pnrr e Ambiente, di Adele Del Bello, della Provincia (esperta Pnrr in capacity building degli enti locali) e di Enrico Deidda Gagliardo, prorettore dell’Università di Ferrara alla Programmazione, al Bilancio e alla creazione di Valore Pubbli