Atti osceni al parco Arrestato sessantenne

Una mamma ha segnalato il comportamento dell’uomo ai carabinieri. In tasca aveva un gioco erotico

Migration

Seduto su una panchina, un sessantenne di Ferrara si abbassa i pantaloni al parco Massari, davanti alle mamme con i bambini. Una delle donne segnala l’accaduto ai carabinieri che intervengono sul posto. Le indagini iniziano immediatamente: l’uomo viene rintracciato mentre si sta allontanando dal parco dopo aver visto in lontananza la pattuglia dei militari. Gli uomini dell’Arma, grazie all’identikit della madre, riescono a identificarlo. Non solo. Oltre alle testimonianze dei frequentatori del parco, i carabinieri trovano un fallo di lattice nelle tasche dei pantaloni dell’uomo. A questo punto il sessantenne viene arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Ma, nonostante le testimonianze, l’autorità giudiziaria ne dispone la liberazione immediata. È accaduto ieri mattina, intorno alle 11,30, in una delle aree verdi maggiormente frequentate della città.

L’uomo, oltre a mostrare la sue parti intime, non ha, per fortuna, avuto atteggiamenti violenti nei confronti della mamme con bambini. In ogni caso, la condotta del sessantenne è stata dir poco disdicevole. Al passaggio delle mamme con i passeggini si è calato più volte i pantaloni. In mano aveva anche il fallo di lattice. Quando i carabinieri lo hanno fermato, l’uomo ha provato a negare gli atti osceni.

Ma le testimonianze delle donne sono state inequivocabili, come del resto il gioco erotico trovato nelle tasche del sessantenne. "Non ho fatto assolutamente niente", avrebbe ripetuto più volte, aggiungendo che si era calato i pantaloni a causa del caldo torrido di questi giorni. Mentre i testimoni hanno sottolineato che non si sarebbe limitato a denudarsi ma si sarebbe spinto oltre, senza alcun ritegno e rispetto per un luogo frequentato da famiglie con bambini.

m.r.