Auto sperona un camion: ferita una donna

In via Alighieri ennesimo incidente che ha coinvolto due vetture e un tir frigorifero che si è ribaltato abbattendo una cancellata

Migration

Tre veicoli coinvolti in un incidente stradale che ha trasformato la cittadina portuense in un set cinematografico. Ieri mattina verso le 8.30 in via Dante Alighieri, nel centro di Portomaggiore, nell’incrocio con via Carlo Cavallini, una signora non ha rispettato la precedenza e ha speronato un camion frigo che trasportava della carne. "Ho perso il controllo del mezzo – racconta il camionista, un autotrasportatore di Montebelluna, nel Trevigiano – il camion si è ribaltato e sono andato a finire contro un furgone in sosta".

Una carambola che poteva finire peggio: la carambola dell’impatto ha spinto il furgone contro la recinzione di cemento, abbattendola. "Mia figlia ha avuto molto fortuna – dice la mamma di Brunella Canella, una giovane imprenditrice ortofrutticola, con attività di vendita sulla superstrada 16 bis – doveva fare la revisione del furgone ed era appena scesa dal mezzo: se fosse rimasta nell’abitacolo le conseguenze sarebbero state ben maggiori". Però resterà senza furgone, che le è indispensabile per trasportare la frutta. La signora alla guida dell’utilitaria, una donna di Portomaggiore, non ha riportato serie conseguenze, ha rifiutato anche il ricovero ospedaliero. . "Quello che si temeva si è puntualmente verificato – insorge il capogruppo di Uniti per Portomaggiore, Roberto Badolato, che aveva presentato un’interrogazione sulla pericolosità di via Alighieri -. Già un paio di mesi fa avevamo allertato il Comune sui pericoli presenti su questo tratto di strada".

Franco Vanini